Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

Bando asili, il Comune esclude i laureati ad Arezzo. Fp e Flc chiedono modifica immediata

Un bel paradosso, il Comune emette il bando per assunzioni a tempo determinato nei servizi all'infanzia di Arezzo, ma esclude proprio coloro che si sono laureati in città. L'effetto a catena si verifica perché il bando servirà indistintamente per...

Un bel paradosso, il Comune emette il bando per assunzioni a tempo determinato nei servizi all'infanzia di Arezzo, ma esclude proprio coloro che si sono laureati in città. L'effetto a catena si verifica perché il bando servirà indistintamente per gli asili nido e per le scuole dell'infanzia e tra i requisiti richiesti non c'è quello della laurea in scienze dell'educazione e della formazione, corso che si tiene proprio al campus universitario del Pionta e che in gran parte è frequentato proprio da ragazze e ragazzi aretini che hanno l'obiettivo di diventare educatori.

Maurizio Tacconi Flc Cgil "Prendiamo atto con favore dell'intenzione dell'amministrazione di procedere con le sostituzioni del personale dipendente del comune impiegato nei servizi all'infanzia con assunzioni dirette. Come sindacato della Funzione Pubblica e della Scuola della Cgil non possiamo però che sottolineare questa stortura che mantiene il Comune di Arezzo fermo a criteri di assunzioni non aggiornati e in fase di superamento normativo. Le graduatorie che si formano con questi bandi restano infatti di solito attive per più anni e questo creerebbe discrepanze rilevanti tra i profili professionali necessari per gli asili nido rispetto ai curriculum dei candidati.­" hanno dichiarato la segretaria della Fp Cgil Giulia Da Mario e il segretario della Flc Maurizio Tacconi. Giulia Da Mario, Fp Cgil Arezzo "Per tutti questi motivi chiediamo al Comune di Arezzo e nello specifico all'assessore Tanti il ritiro del bando e la sua modifica, separando quello per i nidi che hanno una fascia di riferimento dagli zero ai tre anni, da quello per le scuole dell'infanzia che vanno dai tre ai sei anni."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando asili, il Comune esclude i laureati ad Arezzo. Fp e Flc chiedono modifica immediata

ArezzoNotizie è in caricamento