Banca Valdichiana: ad AgrieTour l’accento su un territorio e le sue potenzialità

E’ stato un finesettimana importante quello appena conclusosi ad AgrieTour, per Banca Valdichiana ma anche per tutto il territorio che essa rappresenta e in cui la BCC opera. La Banca, presente infatti per il terzo anno al Salone nazionale...

AgrieTour Crescere naturalmente

E’ stato un finesettimana importante quello appena conclusosi ad AgrieTour, per Banca Valdichiana ma anche per tutto il territorio che essa rappresenta e in cui la BCC opera. La Banca, presente infatti per il terzo anno al Salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale, con uno stand e un convegno e quest’anno anche con un corner e un’iniziativa di Amici per sempre, ha voluto porre l’accento sull’intera Val di Chiana e le sue potenzialità in questo settore.

“Il settore rappresentato al salone – ha sottolineato la presidente di Banca Valdichiana Mara Moretti – non è solo l’agricoltura con le sue produzioni tipiche e di qualità, ma anche quello legato all’ambiente e alla tutela e valorizzazione del paesaggio, all’agriturismo e alla promozione turistico-culturale del territorio, al benessere e alla salute con le implicazioni che la scelta di prodotti della tradizione e di qualità comporta per il futuro di tutti ma in particolare dei bambini. Crediamo molto in questi settori perché ci appartengono e appartengono alla Val di Chiana per vocazione. Inoltre sono quelli che anche in anni di crisi hanno dato i risultati migliori: è per questo che abbiamo scelto di essere ad AgrieTour con tante iniziative”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Iniziative che sono state sviluppate da Banca Valdichiana in collaborazione con tanti partners: dagli organizzatori del Salone alle associazioni di categoria, alle istituzioni locali, alle società del Movimento del Credito cooperativo. “Il nostro obiettivo – spiega Fulvio Benicchi, direttore generale di Banca Valdichiana – era quello di offrire alle imprese e ai privati, opportunità di incontro, crescita, sviluppo e presa di coscienza. E’ per questo che siamo stati presenti al fianco di Confcommercio in Crescere naturalmente, l’iniziativa rivolta ai bambini, alle famiglie e alle scuole sull’importanza di un’alimentazione che rispetti la natura e la stagionalità e nell’ambito della quale è stato presentato il libro di Giorgio Ciacci Buono come a mensa con Amici per sempre, ma è per questo anche che abbiamo voluto insieme con Cnfesercenti lo stand e il convegno su Sostenibilità e sviluppo economico e culturale in Valdichiana, per offrire chiavi di lettura concrete alle aziende, soprattutto attraverso il nostro progetto 3A – agricoltura ambiente agroalimentare che da alcuni anni offriamo alle imprese per accompagnarle nella costante sfida col mercato e offrire loro continue opportunità di crescita-“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento