rotate-mobile
Attualità

Banca Etruria, il funerale del risparmio a Rignano: obbligazionisti protestano nel paese di Renzi

Un pullman a due piani, carico di risparmiatori aretini ha raggiunto questa mattina Rignano sull'Arno dove l'associazione Vittime del Salvabanche ha chiamato a raccolta i suoi aderenti per inscenare - nel paese del premier Matteo Renzi - il...

Un pullman a due piani, carico di risparmiatori aretini ha raggiunto questa mattina Rignano sull'Arno dove l'associazione Vittime del Salvabanche ha chiamato a raccolta i suoi aderenti per inscenare - nel paese del premier Matteo Renzi - il funerale del risparmio.

Finte esequie accompagnate da striscioni, cori, fischi dei fischietti: "Siamo stati derubati, la banca è stata svuotata, dei nostri risparmi è rimasta una scatola vuota" hanno gridato i manifestanti.

Tra loro anche il figlio della 92enne che proprio ieri ha raggiunto la procura di Arezzo per presentare un esposto per truffa: l'anziana ha perso 75mila euro che aveva investito in obbligazioni subordinate.

Una manifesta dello stesso genere si svolgerà anche in terra aretina: l'appuntamento è per il prossimo 28 febbraio, a Laterina, cittadina che ha dato i natali al ministro Maria Elena Boschi e nella quale vive il padre Pierluigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, il funerale del risparmio a Rignano: obbligazionisti protestano nel paese di Renzi

ArezzoNotizie è in caricamento