rotate-mobile
Attualità

Banca Etruria, il 12 gennaio presidio davanti alla Consob. Pullman da Arezzo

Dopo la grande partecipazione e il grande seguito della manifestazione del 22 dicembre in Via Nazionale non si fermano le iniziative di Federconsumatori, Adusbef ed il comitato delle Vittime del Salva Banche a tutela dei risparmiatori. "Tutti i...

Dopo la grande partecipazione e il grande seguito della manifestazione del 22 dicembre in Via Nazionale non si fermano le iniziative di Federconsumatori, Adusbef ed il comitato delle Vittime del Salva Banche a tutela dei risparmiatori.

"Tutti i responsabili saranno chiamati all'appello. Dopo le proteste a Montecitorio, davanti alle banche coinvolte e a Bankitalia, stavolta sarà il turno della Consob. Colpevole anch'essa della mancata vigilanza su una situazione che ha mandato in fumo i risparmi di migliaia di cittadini indotti ad acquistare prodotti finanziari ad alto rischio senza la dovuta informazione " dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti e i rappresentanti del comitato Vittime del Salva Banche.

I cittadini hanno diritto a vedere rimborsate le somme che hanno perduto a causa della scorrettezza dei comportamenti delle banche e della "distrazione" delle autorità che avrebbero dovuto vigilare. Non ci accontenteremo di soluzioni parziali e insoddisfacenti palliativi.

Per questo, il 12 gennaio alle 10:00 abbiamo indetto un presidio davanti alla Consob, in piazza Verdi.

"Invitiamo tutti i cittadini coinvolti, ma anche tutti coloro che sono solidali e sensibili a questa gravissima vicenda, a prendere parte alla manifestazione per far sentire la propria voce e richiamare la Consob alle proprie responsabilità.

L'obiettivo che ci siamo prefissati non è solo quello di veder risarcite tutte le vittime, ma anche far sì che quanto accaduto non possa più ripetersi, grazie ad una vera ed attenta vigilanza, nonché all'adozione di normative e provvedimenti efficaci per superare l'asimmetria informativa tra chi investe e chi propone l'investimento."

Dal parcheggio Ipercoop di Arezzo, alle ore 7,00 precise, partirà un pullman. Le persone che intendessero partecipare dovranno prenotare telefonando al numero 338 5360755.

Ai partecipanti sarà richiesto un contributo volontario per contribuire alle spese di organizzazione e di noleggio del Pullman.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, il 12 gennaio presidio davanti alla Consob. Pullman da Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento