Lunedì, 21 Giugno 2021
Attualità Giotto

Parco Pertini, Casi: "Presto i lavori per i bagni pubblici"

Dopo la costruzione della nuova struttura, al Comune di Arezzo resta adesso la riqualificazione dei servizi igienici

Bar ristorante dall'aspetto cromatico pronto per l'inaugurazione, ma sul retro esistono ancora i bagni pubblici della vecchia struttura, ricettacolo di microcriminalità e luoghi di degrado. 

Siamo al parco Pertini dove ha preso nuova vita e nuova forma lo stabile di proprietà del Comune di Arezzo messo a bando e ristrutturato da parte di Koiné che tornerà ad ospitare il bar gelateria con l'aggiunta del ristorante. 

Al Comune di Arezzo resta adesso la riqualificazione dei servizi igienici. 

"L'ufficio manutenzione e quello del patrimonio sono già al lavoro per questo - spiega in particolare l'assessore alla manutenzione Alessandro Casi - adesso che i lavori principali hanno raggiunto questo livello possiamo procedere con il sopralluogo e la predisposizione di quanto necessario. Si tratta di un intervento non dispendioso, ma di sicura rilevanza per il parco Pertini e per le future attività."

Come ha spiegato Paolo Peruzzi, direttore di Koiné - la parte della ristorazione potrebbe aprire prima dell'estate, già a fine maggio compatibilmente con le restrizioni anti-Covid.

"Il bar ristorante - ha dichiarato Peruzzi - sarà aperto a fine maggio, massimo inizio giugno. Dipenderà da quando sarà fruibile con un certo grado di sicurezza in relazione all'allentamento delle restrizioni anti Covid. Abbiamo recuperato gli spazi del punto di aggregazione, intorno vorremmo sviluppare una proposta articolata, assieme a gruppi e associazioni, creare momenti per l'attività fisica adattata per anziani al mattino, ritrovi letterari, dibattiti. Organizzare fiere o eventi sportivi non competitivi. Inserire al lavoro persone esposte al rischio di esclusione sociale."
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Pertini, Casi: "Presto i lavori per i bagni pubblici"

ArezzoNotizie è in caricamento