Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Badia Tedalda, domani inaugurazione del Centro Visita della Riserva naturale Alpe della Luna

Sarà inaugurato domani, sabato 21, il nuovo Centro Visita della Riserva naturale Alpe della Luna a Badia Tedalda (Ar). A presentarlo, l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni che alle 11 parteciperà al convegno organizzato per...

AR/ BADIA TEDALDA SASSO DI SIMONE & SIMONCELLO

Sarà inaugurato domani, sabato 21, il nuovo Centro Visita della Riserva naturale Alpe della Luna a Badia Tedalda (Ar).

A presentarlo, l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni che alle 11 parteciperà al convegno organizzato per l'occasione.

Il Centro Visita di Badia Tedalda è stato progettato come struttura funzionale alla valorizzazione della Riserva naturale dell'Alpe della Luna e dell'Anpil di Pratieghi e della Valmarecchia.

L'allestimento è stato finanziato con fondi POR per una spesa complessiva di quasi 140.000 euro. Mentre gli interventi di adeguamento della struttura, che è un'ex scuola comunale, sono stati eseguiti in gran parte dal Comune e dalla stessa Associazione Proloco di Badia Tedalda con fondi propri per un importo di circa 40.000 euro.

Varie le funzioni del Centro, dall'informazione alle attività di educazione ambientale, dai seminari e conferenze alla documentazione espositiva e multimediale sulle peculiarità delle due aree protette e del territorio, con riferimenti ad aspetti botanici, zoologici, geologici e di storia del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badia Tedalda, domani inaugurazione del Centro Visita della Riserva naturale Alpe della Luna

ArezzoNotizie è in caricamento