rotate-mobile
Attualità

Trasporto pubblico, dal 2 maggio 10 corse aggiuntive sospese

In seguito ai monitoraggi condotti a bordo dei mezzi nelle scorse settimane, Autolinee Toscane d’intesa con la Provincia di Arezzo e gli altri enti di riferimento del territorio, procederà alla sospensione dal servizio di quattro bus

Proseguirà da lunedì 2 maggio la graduale rimodulazione dei servizi autobus aggiuntivi della provincia di Arezzo, parallela al ritorno della capienza completa a bordo dei mezzi di Tpl (fatta eccezione per la prima fila di posti che si trovano subito dietro l’autista).

In seguito ai monitoraggi condotti a bordo dei mezzi nelle scorse settimane, Autolinee Toscane d’intesa con la Provincia di Arezzo e gli altri enti di riferimento del territorio, procederà alla sospensione dal servizio di quattro bus aggiuntivi, i quali garantivano complessivamente 10 corse bis nelle zone del Casentino, Valdichiana e Valtiberina.

In particolare, si tratta di: sei corse aggiuntive delle linee H02, H10 e LH8 in Casentino, ovvero Poppi-Bibbiena Stazione delle 12.35; Bibbiena Stazione-Partina delle 13.06; Partina-Poppi delle 13.18; Poppi-Partina delle 13.33; Partina-Badia Prataglia delle 13.53 e Capolona-località Casella (scuole medie) delle 8.00.
due corse aggiuntive della linea LS9 in Valdichiana: ovvero Foiano-Castiglion Fiorentino delle 7.25 e Castiglion Fiorentino-Marciano delle 12.58.
Infine, di due corse nella zona della Valtiberina (una tra bivio Caroni-Manzi-Santo Stefano-San Leo-Sansepolcro delle 7.14 e l’altra tra Sansepolcro-Ca’ di Fico-San Leo-Anghiari-Motina delle 12.40).
D’intesa con la Provincia di Arezzo, Autolinee Toscane continuerà ad effettuare ulteriori monitoraggi anche nei prossimi giorni al fine di garantire la sicurezza a bordo e valutare eventuali nuovi provvedimenti.

Autolinee Toscana ricorda che, laddove gli studenti si erano abituati ad aspettare il transito della corsa bis alla rispettiva fermata, di prestare attenzione alle linee per cui il potenziamento è decaduto e quindi a salire a bordo del primo autobus in transito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, dal 2 maggio 10 corse aggiuntive sospese

ArezzoNotizie è in caricamento