Attualità

Autismo Arezzo: tutto pronto per la giornata dedicata alla terapia multisistemica in acqua

Si avviano alla conclusione le iniziative dell’Associazione Autismo Arezzo per il Mese Blu dell’Autismo. Sabato 21 aprile, sempre nella sede dell’Associazione in via Ticino 6 ad Arezzo a partire dalle ore 11, è in programma una intera mattina...

TMA 2

Si avviano alla conclusione le iniziative dell'Associazione Autismo Arezzo per il Mese Blu dell'Autismo.

Sabato 21 aprile, sempre nella sede dell'Associazione in via Ticino 6 ad Arezzo a partire dalle ore 11, è in programma una intera mattina dedicata alla TMA Terapia Multisistemica in Acqua. Relatore sarà Maria Novella Papini Coordinatrice Regione Toscana e supervisore TMA Caputo Ippolito.

Terapia che utilizza l'acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione, relazione, autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo ad una relazione significativa.

La TMA è multisistemica perché valuta ed interviene sui diversi sistemi funzionali del bambino, ossia sul sistema relazionale, cognitivo, comportamentale, emotivo, senso-motorio e motivazionale.

Sono tanti i ragazzi autistici e con disabilità o ritardo intellettivo di varie età che praticano nuoto grazie a questo metodo.

L'Associazione Autismo Arezzo ha deciso assieme alla Cooperativa TMA Italia di dare la possibilità a tutti di conoscere ed approfondire questo modo di fare sport e socialità.

Dalle ore 14,20, previo contatto telefonico al 338 30 92211 sarà possibile vedere e conoscere da vicino l'attività presso la Piscina Comunale di Arezzo.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autismo Arezzo: tutto pronto per la giornata dedicata alla terapia multisistemica in acqua

ArezzoNotizie è in caricamento