Attualità

"Arezzo è il Tirolo del Sud". Alberghi sold out e attrazioni aperte: è Città del Natale

Fino al 6 gennaio ogni weekend eventi per tutti i gusti. Ruota panoramica e pista del ghiaccio sempre aperte

Babbo Natale è arrivato. La ruota panoramica c'è, le sculture e la pista di ghiaccio anche e il planetario ha aperto i battenti.
Prende il via ufficialmente l'edizione 2018 della Città del Natale.
Ad Arezzo, da questa mattina e fino al 6 gennaio, si susseguiranno una lunga serie di iniziative incentrate sul tema natalizio. A tagliare il nastro sono state le autorità cittadine che questa mattina hanno voluto dare il via ufficiale a questo appuntamento diventato imperdibile per tutti i residenti e per i turisti provenienti dal Centro e Sud Italia.

"Gli alberghi sono tutti pieni - racconta l'assessore Marcello Comanducci - sono molti anche i pullman che hanno fatto tappa ad Arezzo per questo primo weekend dal sapore natalizio. La nostra città, dati alla mano, sta diventando il Tirolo del sud visto che sono davvero tanti i visitatori provenienti dal Lazio e dalla Campania che scelgono di fermarsi per visitare mercatini e attrazioni".

Le attrazioni

Il “Christmas village” rimarrà allestito fino al 6 gennaio al Prato. Qui oltre alla ruota panoramica è possibile pattinare su una pista del ghiaccio circolare di circa 120 metri, mentre cupole geodetiche a forma di igloo ospitano un'area bambini e un ice bar regalando brividi di divertimento a grandi e piccini. Sempre al Prato un’ulteriore cupola geodetica accoglie un planetario che al suo interno offre proiezioni fulldome theater.

E, grazie a LargaBanda, il Christmas Village sarà coperto da un’area wi-fi free così che tutti potranno condividere i momenti più belli usando l’hashtag #arezzocittadelnatale2018.

La mappa Dove, quando e come partecipare agli eventi

Non mancheranno casine di legno che proporranno prodotti enogastronomici e di artigianato.

Fino al 26 dicembre, il Prato ospita anche un grande villaggio Lego: 400 metri quadrati di esposizione, mostra e laboratori pick&build dove ogni sabato e domenica è possibile realizzare una costruzione da portare a casa.

In Piazza Grande, sempre fino al 26 dicembre, tornano i Mercatini di Natale curati da Confcommercio Arezzo con il Villaggio Tirolese. All’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici la Casa di Babbo Natale offrirà laboratori per bambini e fine settimana ci saranno gli eventi collaterali.

Le immagini dell'inaugurazione

Da non perdere, le visite guidate alla scoperta del centro storico, grazie allo speciale itinerario “Arezzo e la magia del Natale” e i mercatini di Piazza San Iacopo e Piazza Risorgimento.

E nel periodo natalizio tutta la città sarà animata da attrazioni luminose, allestimenti a tema, concerti e spettacoli che regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi a meraviglia con il patrimonio artistico e culturale di Arezzo.

In occasione di Arezzo Città del Natale, Atam spa ha previsto che nei giorni dall’8 al 25 dicembre le aree di parcheggio Mecenate e Baldaccio avranno il costo di 1 euro per l’intera giornata per tutti gli utenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arezzo è il Tirolo del Sud". Alberghi sold out e attrazioni aperte: è Città del Natale

ArezzoNotizie è in caricamento