Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità

Ato rifiuti, Ghinelli chiede e Rossi risponde: "Prossima settimana il parere per la nomina del nuovo direttore"

Sono passate circa 24 ore da quando il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha lanciato l'appello affinché arrivino dal governatore Enrico Rossi le indicazioni necessarie affinché l'Ato possa incaricare il nuovo direttore generale, dopo le note...

enricorossi

Sono passate circa 24 ore da quando il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha lanciato l'appello affinché arrivino dal governatore Enrico Rossi le indicazioni necessarie affinché l'Ato possa incaricare il nuovo direttore generale, dopo le note vicende. Ghinelli nella conferenza stampa di presentazione della certificazione di impianto di recupero della struttura di Aisa Impianti di San Zeno, aveva confermato di aver passato i quattro nomi dei candidati a Firenze e di attendere il ritorno di indicazioni da portare in Ato, auspicando che Rossi inviasse non solo un nome, ma almeno due, per non fare sgarri istituzionali.

Probabilmente ascoltate queste parole, ma non solo, Rossi ha fatto sapere come procederà:

Il parere sulla nomina del presidente dell'Ato sud arriverà nei primi giorni della prossima settimana. Già lunedì 31 luglio il presidente della Toscana Enrico Rossi incontrerà i candidati dal profilo più adeguato, tra quelli trasmessi dal Consiglio direttivo. Salvo imprevisti, martedì comunicherà la sua scelta.

"Voglio rassicurare l'Ato sud e i sindaci Ghinelli e Biondi - ha detto Rossi facendo riferimento ad un articolo apparso sulla stampa locale- sul fatto che la Regione non 'snobba' nessuno. Come è noto il Consiglio direttivo dell'Ato ci ha inviato 4 candidature, esito della selezione effettuata dalla Commissione, e questo ha richiesto il tempo necessario per fare approfondimenti. In ogni caso lunedì incontrerò i candidati con il profilo più adeguato e martedì invierò al Consiglio direttivo il mio parere. In questo modo in meno di un mese dalla selezione dei candidati, il Consiglio potrà procedere alla nomina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ato rifiuti, Ghinelli chiede e Rossi risponde: "Prossima settimana il parere per la nomina del nuovo direttore"

ArezzoNotizie è in caricamento