Attualità

Scale mobili, interventi massicci su due impianti. Atam: "Presto più funzionali e con risparmio energetico"

Un intervento massiccio per rimettere in funzione le scale mobili di via Pietri. Atam sta operando proprio in questi giorni su due impianti. Si tratta di opere ormai datate e in alcuni casi esposte alle intemperie, situazione questa che ne...

lavori scale mobili 7

Un intervento massiccio per rimettere in funzione le scale mobili di via Pietri. Atam sta operando proprio in questi giorni su due impianti. Si tratta di opere ormai datate e in alcuni casi esposte alle intemperie, situazione questa che ne pregiudica spesso il buon funzionamento. In particolare gli impianti sul lato del parcheggio Pietri hanno 14 anni, mentre quelli sull'emiciclo sotto al Duomo ne hanno 11.

In questi giorni dunque gli interventi sono in corso. Si tratta, spiega Atam, di "sostituzione della catena di trascinamento del corrimano scala in salita lato Pietri, della sostituzione del quadro di manovra e dell'impianto elettrico di molti sensori ed interruttori per il controllo da remoto della Scala lato Pietri e dell'introduzione del rallentatore scala per risparmio energetico sempre salita lato Pietri".

Non solo, nella scala in discesa della Piazzetta emiciclo i tecnici stanno lavorando alla sostituzione "sostituzione dell'intera catena di trazione dei gradini 47 metri e dell'albero di trazione della Catena oltre che sostituzione di tutti i cuscinetti" In totale, su 12 scale, due sono quelle interessate dai lavori: la discesa piazza emiciclo e salita lato parcheggio Pietri. Se tutto andrà come previsto, condizioni meteo permettendo, entrò metà giugno i lavori saranno conclusi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scale mobili, interventi massicci su due impianti. Atam: "Presto più funzionali e con risparmio energetico"

ArezzoNotizie è in caricamento