menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecco l'Astro Camp di Chiani: un luogo unico nel suo genere dove imparare a conoscere il cielo

Situato in località La Lama, in prossimità di Chiani alle porte di Arezzo, l'Astro Camp è fornito di un ampio spazio esterno dove osservare il cielo con il supporto di attrezzature ed esperti di astronomia.

E l'Astro Camp è diventato realtà. 
Non un semplice luogo dove ammirare astri e pianeti ma, bensì, una straordinaria stazione dove chi lo desidera potrà conoscere meglio la volta celeste e toccare con mano, anzi, vedere con i propri occhi quello che accade lassù.

Il Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo ha ufficialmente tagliato il nastro per un luogo che in provincia non ha uguali.
Un progetto ambizioso e per il quale è stato necessario l'impegno e la dedizione di tutti i soci del gruppo i quali hanno messo a disposizione competenze e strumenti.
L'ingresso all'area è riservato agli iscritti all'associazione anche se, come spesso avvenuto in passato, gli astrofili apriranno le porte di casa loro anche a giovani e scuole.

Situato in località La Lama, in prossimità di Chiani alle porte di Arezzo, l'Astro Camp è fornito di un ampio spazio esterno dove osservare il cielo con il supporto di attrezzature ed esperti di astronomia. 

"E' un luogo - fanno sapere il presidente Lorenzo Sestini e i membri del gruppo - dove potremo ritrovarci per approfondire argomenti scientifici e per continuare a coltivare la nostra passione".

Per l'inaugurazione sono stati messi a disposizione di tutti gli associati i telescopi oltre che i preziosi volumi appartenenti alla biblioteca degli astrofili aretini. Allestita anche una piccola mostra con le testimonianze giornalistiche sulla missione Apollo 11 che ha portato l'uomo sulla Luna e la riproduzione del razzo lunare Saturn V completamente ricostruito da uno dei soci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento