Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

Assunzioni scuole comunali. Corte dei Conti: "impossibile senza risposta Province". Tanti: "Noi rispettiamo le regole"

"Procedura corretta, ineccepibile e non derogabile in nessun modo" è questa la risposta della Corte dei Conti della Toscana al quesito posto dal Comune riguardo alle assunzioni di personale per le scuole. "A questo punto la vicenda è...

tanti2

"Procedura corretta, ineccepibile e non derogabile in nessun modo" è questa la risposta della Corte dei Conti della Toscana al quesito posto dal Comune riguardo alle assunzioni di personale per le scuole.

"A questo punto la vicenda è definitivamente chiusa. La nostra linea si è dimostrata quella corretta e la procedura seguita è stata l'unica che ha permesso di garantire il regolare inizio dell'anno scolastico nelle scuole cittadine - ha detto l'assessore Lucia Tanti. Abbiamo fatto quello che dovevamo, senza sbagliare nulla: a luglio, appena arrivati, ci siamo trovati ad affrontare una questione aperta e spinosa, che avrebbe messo a rischio l'avvio del nuovo anno scolastico. La decisione, sofferta, di esternalizzare alcuni servizi era però a quel punto l'unica possibile perché non si poteva fare altro in attesa della risposta delle Province che, ad oggi, non è ancora arrivata. Adesso, a pochi mesi dalle polemiche e dalle tante interpretazioni spesso fantasiose, il pronunciamento dell'organo competente ha messo la parola fine alla vicenda: abbiamo fatto ciò che dovevamo per garantire i servizi". Quindi, conclude Tanti: "chi allora dava soluzioni alternative suggerendo assunzioni immediate di massa aveva torto e se avessimo seguito quelle sirene oggi le scuole comunali sarebbero in ginocchio. Questa è l'ulteriore dimostrazione che la giunta Ghinellirispetta le regole e soprattutto trova soluzioni per mantenere i servizi. Sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni scuole comunali. Corte dei Conti: "impossibile senza risposta Province". Tanti: "Noi rispettiamo le regole"

ArezzoNotizie è in caricamento