Attualità

L'associazione Tagete rinnova il consiglio direttivo e lancia il bando 2020

La presidente è la professoressa Patrizia Fazzi, la sua vice sarà Franca Canapini

L’associazione scrittori aretini Tagete, che riunisce gli scrittori nati o residenti in provincia di Arezzo, ha rinnovato il suo Consiglio direttivo, che risulta così composto: prof. Patrizia Fazzi presidente, prof. Franca Canapini vicepresidente, prof. Mauro Caneschi segretario, tesoriera Avv. Luciana Faltoni, consiglieri Arch. Mauro Valenti, Prof. Anna Bartolini, Prof. Gianluca Dioni. Contemporaneanmente è uscito il bando di concorso del Premio Letterario Tagete, giunto alla XXII edizione, con scadenza il 31 luglio 2020 e cerimonia di premiazione il 12 novembre 2020 nella splendida cornice della Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo. A tutti primi classificati la statuetta del mitico dio etrusco Tagete; diplomi e targhe agli altri classificati e segnalati.  

Il concorso prevede tre sezioni per opere edite di narrativa, poesia e saggistica e quattro per opere inedite di narrativa e poesia per adulti e giovani. Queste sezioni sono riservate agli scrittori nati e residenti in provincia di Arezzo. E’ prevista anche la sezione speciale ‘Etruria’, aperta agli autori non aretini che trattino, in opere narrative edite, argomenti relativi al patrimonio storico-culturale dell’antica Etruria. Il vincitore del 1° premio narrativa aretina parteciperà di diritto al  “Premio Letterario Toscano” 2021, contest che prevede partecipanti da ogni città della Toscana, vincitori del 1° premio di narrativa nella propria provincia. Le opere saranno valutate da un comitato di giornalisti e librai e verranno presentate nella varie città toscane. Il vincitore del "Premio Letterario Toscano" 2020 sarà premiato a Firenze il 16 ottobre. 

Data la grave situazione sanitaria nazionale, l’associazione Tagete, allineandosi ai decreti istituzionali, ha rimandato gli eventi programmati nei prossimi mesi e si associa ai pressanti inviti a rimanere in casa, ma, in attesa di tempi migliori, sta progettando incontri, presentazioni di libri di soci e conferenze. 

Le notizie e informazioni sull’associazione e sul bando del Premio Tagete 2020 sono consultabili presso il sito www.associazionescrittoriaretini.it.  

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Tagete rinnova il consiglio direttivo e lancia il bando 2020

ArezzoNotizie è in caricamento