rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Assistenza didattica per i bambini dell'ospedale San Donato

Assistenza didattica ai piccoli pazienti dell'ospedale San Donato di Arezzo. Il progetto, già attivo in altre realtà toscane, pochi giorni ha ricevuto l'ok dell'ufficio scolastico regionale che ha affidato all'istituto comprensivo IV Novembre il...

Assistenza didattica ai piccoli pazienti dell'ospedale San Donato di Arezzo. Il progetto, già attivo in altre realtà toscane, pochi giorni ha ricevuto l'ok dell'ufficio scolastico regionale che ha affidato all'istituto comprensivo IV Novembre il compito di realizzarlo.

L'assistenza didattica all'interno dell'ospedale San Donato interesserà tutti i piccoli pazienti costretti ad un lungo periodo di degenza. L'obiettivo è quello di permettere loro di poter continuare a frequentare le lezioni regalando quindi momenti di quotidianità.

“La comunicazione da parte dell'ufficio scolastico regionale è arrivata pochi giorni fa – commenta Rossella Puzzuoli, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo IV Novembre. In questo modo la nostra scuola, capofila del progetto, avrà la possibilità di dislocare una propria sezione all'interno dell'ospedale San Donato. Ciò significa che una maestra seguirà e fornirà assistenza didattica a tutti quei bambini che dovranno affrontare lunghe degenze. Si tratta a mio avviso di un'opportunità molto importante per i bambini delle scuole elementari e medie inferiori. In questo modo anche la nostra città si è messa al passo con altre realtà toscane che da tempo avevano avviato questo percorso”.

Twitter @ArezzoNotizie
Si parla di

Video popolari

Assistenza didattica per i bambini dell'ospedale San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento