Attualità

Assessori alla scuola della zona aretina al lavoro per la riapertura

Questa mattina il confronto in video conferenza alla quale hanno partecipato vari assessori dei comuni

Primi tavoli di lavoro sul futuro della scuola. Questa mattina un confronto in video conferenza c'è stato tra gli assessori all'istruzione della zona aretina. Hanno partecipato, oltre a Lucia Tanti per il comune di Arezzo, amministratori di Monte San Savino, Castiglion Fibocci, Civitella, Capolona e Subbiano. 

Questa mattina il lavoro ha portato ad approvare le linee guida sul pacchetto scuole e poi si è aperto il confronto sulle linee guida per garantire i servizi alle famiglie anche nel periodo estivo. 

"Gli assessori si trovano di fronte una sfida difficile, ma tutti si sono mostrati convinti nel trovare soluzioni per dare risposte concrete alle famiglie. Il più presto possibile" ha dichiarato in merito l'assessore Tanti.

Bambini a scuola? "Servizi in estate per famiglie che lavorano e disabili. A settembre probabile turnazione

Tra questi per Monte San Savino, presente l'assessore Erica Rampini che nei giorni scorsi si è fatta promotrice di un documento inviato al governo per chiedere che la scuola tornasse a essere al centro dell'attenzione e delle politiche.

Gli assessori, in video conferenza, si riuniranno di nuovo lunedì prossimo alle 12,30. Intanto domani il lavoro sarà portato avanti internamente al comune di Arezzo con il tavolo tenico dell'assessorato alla scuola. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessori alla scuola della zona aretina al lavoro per la riapertura

ArezzoNotizie è in caricamento