rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Ad Arezzo la 34esima assemblea regionale dei gruppi Fratres

Un caloroso e fraterno “Benvenuti” ai tanti ospiti e delegazioni

Dopo undici anni, torna in provincia di Arezzo l’importante appuntamento assembleare regionale. Nel 2012 fu San Giovanni Valdarno ad ospitare l’annuale kermesse della Fratres Toscana, questa volta tocca invece proprio alla città capoluogo, nella sala congressi di un noto Hotel cittadino. Domenica 26 marzo Arezzo verrà raggiunto, fin dalle prime ore del mattino, dalle quasi trecento delegazioni degli altrettanti Gruppi Fratres  disseminati in tutta la regione, dalla Lunigiana al Grossetano, dal Pisano a tutta l’area fiorentina. Grande la soddisfazione  della Fratres provinciale aretina nell’ospitare l’evento ed altrettanto intenso l’impegno nell’ assicurarne la massima visibilità.. 
Dice il presidente provinciale Fratres Pietro Ganganelli: "Un caloroso e fraterno “Benvenuti”  in terra aretina ai tanti ospiti presenti, ad iniziare dall’intero Consiglio Regionale Fratres con il  suo presidente Claudio Zecchi ed alle centinaia di delegati dei vari gruppi. Una provincia, questa, caratterizzata da sempre da un forte impegno civile grazie alle numerosissime associazioni di volontariato e di assistenza ai più deboli,  dove il movimento Fratres è presente fin dal lontano 1957, pochi anni dopo la sua nascita in quel di Empoli. Una comunità che vanta origini antichissime e che custodisce importanti luoghi sacri conosciuti in tutto il mondo e  testimoni di una lunga storia fatta di fede e di devozione".  
I rappresentanti dei ventisei gruppi aretini parteciperanno numerosi ai lavori assembleari per condividere con il resto del Movimento Fratres regionale considerazioni, analisi, difficoltà e risultati  del lavoro di un intero anno e delineare insieme le strategie future, con l’obiettivo di rendere ancora più efficace la quotidiana azione  nel promuovere tra la nostra gente gli importanti valori legati alla donazione di  sangue e plasma. Buona assemblea a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Arezzo la 34esima assemblea regionale dei gruppi Fratres

ArezzoNotizie è in caricamento