Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Al via l'assemblea Anci ad Arezzo, Decaro presidente per acclamazione. Arrivati Raggi, Orlando, Mastellla e Nardella

Sindaci di tutta Italia ad Arezzo per l'assemblea nazionale di Anci. L'apertura ha visto la rielezione per acclamazione dell'unico candidato, il sindaco di Bari Antonio Decaro

 

I sindaci di tutta Italia sono in città per la tre giorni dell'assemblea nazionale dell'Anci che si è aperta questa mattina con la rielezione di Antonio Decaro, primo cittadino di Bari, a presidente dell'associazione che racchiude tutti i comuni. Un'acclamazione per lui, nessun altra candidatura era arrivata nel frattempo, come ha confermato Enzo Bianco dal palco e così gli applausi e tutti gli amministratori in piedi hanno testimoniato il favore per Decaro.

In platea in prima fila il sindato di Arezzo Alessandro Ghineli, accanto al collega di Perugia Andrea Romizi, poi la sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, Clemente Mastella primo cittadino di Benevento e Leoluca Orlando amministratore di Palermo. Dalla vicina Firenze è arrivato Dario Nardella.

E per raggiungere l'auditorium tutti sono transitati dal padiglione dove è stata ricostruita Piazza Grande con tanto di pozzo. Nel centro campeggia il mattonato rosso con il bianco del travertino.

Le fasi organizzative continuano ad essere concitate, anche perché a breve è atteso l'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che assisterà ai lavori della parte pubblica dell'assemblea nazionale di Anci  che saranno aperti dalle istituzioni aretine e toscane, a partire da Matteo Biffoni, Silvia Chiassai Martini come presidente della Provincia di Arezzo, del sindaco Alessandro Ghinelli e Enrico Rossi governatore della Toscana. Sarà in questo momento che il presidente dell'Anci rieletto porterà la sua relazione. Sarà una vera e propria cerimonia di apertura che si svolgerà con la presenza del presidente Mattarella.

Ma la giornata non si concluderà così, perché Arezzo offrirà ai suoi ospiti d'eccellenza la parte milgiore di sè con la cena di gala che si terrà proprio sotto le Logge di Piazza Grande, quella vera, dove saranno attivi i mercatini di Natale e dove gli storici palazzi si mostreranno nel loro splendore esaltati dalle luci del video mapping.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento