Attualità

Aspirante scout? In ottobre il Cngei organizza giornate aperte a tutti

È appena stato dato l’inizio al nuovo anno di attività e avventure degli scout aretini del CNGEI e già si aprono le porte a chi vorrebbe provare l’esperienza scout. Infatti bambini e bambine dagli 8 anni in su, ragazzi e ragazze fino ai 19 anni, e...

scout cngei3

È appena stato dato l'inizio al nuovo anno di attività e avventure degli scout aretini del CNGEI e già si aprono le porte a chi vorrebbe provare l'esperienza scout. Infatti bambini e bambine dagli 8 anni in su, ragazzi e ragazze fino ai 19 anni, e anche adulti di ogni età sono invitati dalle 15:00 alle 17:00 al parco di Villa Severi in via F. Redi 13 (presso la casa rosa davanti al bar) tutti i sabati di ottobre per conoscere l'associazione e i suoi educatori.

Il CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) è un'associazione laica aperta a tutti, senza distinzioni di credo o etnia, e ha come scopo quello di contribuire alla costruzione di un mondo migliore attraverso l'educazione non formale dei giovani. Questo movimento si ispira al metodo delineato dal fondatore dello scautismo, Sir Robert Baden Powell, basato sull' "imparare facendo" (learning by doing). Per questo propone attività basate sul gioco, sulla scoperta e sulla vita all'aria aperta e si pone come obiettivo la crescita di giovani responsabili e indipendenti, cittadini del mondo.

Gli scout della sezione di Arezzo del CNGEI si ritrovano regolarmente il sabato pomeriggio e organizzano bivacchi e campi di alcuni giorni dedicati all'esplorazione del territorio provinciale e nazionale. La Sezione di Arezzo festeggia quest'anno il suo primo centenario, distinguendosi come una delle più antiche sezioni d'Italia.

Se avete curiosità o domande sul mondo scout e sulle attività del CNGEI ad Arezzo consultate il sito web https://arezzo.cngei.it Se volete partecipare alle attività di questo mese, scrivete a arezzo@cngei.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspirante scout? In ottobre il Cngei organizza giornate aperte a tutti

ArezzoNotizie è in caricamento