Nuovi cantieri stradali in città: tutte le modifiche al traffico e alla sosta da lunedì

Questa settimana i lavori in via Romana, nella zona della Catona e in altre della città stanno riguardano asfaltature stradali e stanno creando qualche disagio al traffico

Nuovi lavori di manutenzione straordinaria delle strade ad Arezzo. La data della partenza dei nuovi cantieri è fissata per lunedì 7 settembre.

Le zone

Da lunedì 7 settembre e per tutta la settimana ci sarà il senso unico provvisorio in viale Leonardo da Vinci con direttrice dalla periferia verso il centro dalle 8,30 alle 20. L’uscita dalla città sarà garantita percorrendo via Arno – via Vittorio Veneto – via Romana oppure viale Benedetto da Maiano – viale Giotto – via Simone Martini – S.S. 73 Senese Aretina. Via Salvadori non sarà raggiungibile svoltando a destra da viale Leonardo da Vinci, pertanto il tratto che va dall’intersezione con via Ippolito Nievo a quella con la S.S. 73 Senese Aretina diviene a doppio senso per i soli residenti.

Il progetto di cassa di espansione sul torrente Bicchieraia comporterà invece da lunedì 7 settembre a metà dicembre il divieto di transito dal civico 273 di via Anconetana al civico 5 della strada comunale dello Scopetone. 24 ore su 24.

Veniamo ai lavori di scavo per la predisposizione dei cavi della fibra ottica o per allacciamenti ai servizi, sempre da lunedì 7 settembre: dureranno due giorni, fino a martedì 8 quelli a Policiano con senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso in un tratto di 10 metri a partire dal fronte del civico 92. Orario 8,30-17,30.

Più articolati i divieti di sosta con rimozione in città: in via Uguccione della Faggiuola dall’intersezione con via Alessandro dal Borro a quella con via Giovanni Acuto; in via Giovanni Acuto dall’intersezione con via Uguccione dalla Faggiuola a quella con via Pietro Nenni, dall’intersezione con via Uguccione dalla Faggiuola al civico 10, dall’intersezione con via Uguccione dalla Faggiuola a quella con largo Primo Maggio, dal civico 5 al civico 19; in largo Primo Maggio dall’intersezione con via Giovanni Acuto al civico 49; in via Giuseppe di Vittorio dall’intersezione con via Giovanni XXIII al civico 35; in via Giovanni XXIII dal civico 4 al civico 25, dall’intersezione con via Pietro Nenni al civico 31; in via Pietro Nenni dall’intersezione con via Uguccione dalla Faggiuola a dopo il semaforo che incrocia via Alcide de Gasperi; in via Alcide de Gasperi dal semaforo che incrocia via Pietro Nenni all’intersezione con via Cesare Battisti, dal civico 75 al civico 95; in via Cesare Battisti dal’'intersezione con via Alcide de Gasperi a quella con piazza San Donato; in piazza San Donato dall’intersezione con via Cesare Battisti al civico 25; in via Alessandro dal Borro dall’intersezione con via Lachi a quella con via Baldaccio d’Anghiari; in viale dei Carabinieri dall’intersezione con via Baldaccio d’Anghiari a quella con via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa; in via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa dall’intersezione con viale dei Carabinieri a quella con via Monte Cervino; in via Frà Savonarola dall’intersezione con via Alessandro dal Borro al civico 12; in via Rita Levi Montalcini dall’intersezione con via Ferraris al civico 27. Fino al 25 novembre con orari 8,30-18,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento