rotate-mobile
Attualità

Asl area vasta. Ghinelli: "La riorganizzazione? Troppo 'Siena' centrica", sindaci a confronto con dirigenza

Venerdì 1 luglio alle 15,30 la conferenza dei sindaci, capitanata dal presidente e primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli, marcerà alla volta di Siena per confrontarsi sul tema della riorganizzazione della sanità. E' durante l'ultima...

Venerdì 1 luglio alle 15,30 la conferenza dei sindaci, capitanata dal presidente e primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli, marcerà alla volta di Siena per confrontarsi sul tema della riorganizzazione della sanità.

E' durante l'ultima conferezna dei sindaci che il braccio destro di Enrico Desideri, direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Walter Giovannini ha tracciato le linee guida che verranno seguite nei prossimi mesi per ridefinire il ruolo dei presidi del territorio aretino.

"Delle spiegazioni che però - come ha espresso Ghinelli - non ci sono sembrate troppo esaustive". Secondo quanto espresso, dal punto di vista pratico, trapianti, neurochirurgia e chirurgia cardiovascolare saranno attività che verranno svolte all'interno del nosocomio senese. Mentre ad Arezzo rimarrà la chirurgia programmata e l'emergenza urgenza. Servizi che verranno svolti solo in relazione ai residenti del capoluogo.

Agli ospedali di vallata invece, spetterà il compito di gestire le emergenze nei propri territori di competenza

"Una riorganizzazione - ha detto il sindaco Ghinelli - molto 'Siena centrica'. Gli amministratori del territorio aretino chiedono che la zona aretina possa continuare ad essere un punto di riferimento per l'intero territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl area vasta. Ghinelli: "La riorganizzazione? Troppo 'Siena' centrica", sindaci a confronto con dirigenza

ArezzoNotizie è in caricamento