Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità Terranuova Bracciolini

Terranuova, tariffe del nido più leggere: arriva un contributo sulla retta

Il Comune destinatario di un finanziamento del Ministero di circa 47 mila euro.

Il Comune di Terranuova erogherà, alle famiglie dei bambini frequentanti l’asilo nido comunale, un contributo a parziale rimborso della retta per l’abbattimento delle tariffe relative.
Nell’ambito del “Piano Nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato di educazione ed istruzione”, l’amministrazione comunale ha beneficiato di un contributo del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) finalizzato all’abbattimento delle tariffe per la frequenza dei bambini (0-3) frequentanti i servizi di Asilo Nido.

“Anche quest’anno la nostra amministrazione, grazie al contributo del Ministero, contribuisce a ridurre la tariffa per la frequenza nei nidi d’infanzia – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. Un’azione concreta che riesce a dare una mano alle famiglie terranuovesi che usufruiscono del servizio. L’importo complessivo è di 47 mila euro; di queste risorse circa 35 mila euro sono state destinate al rimborso delle tariffe pagate per la frequenza di servizi comunali, e 12 mila per la frequenza di scuole paritarie private”.


Le famiglie coinvolte – con un Isee fino a 30 mila euro - sono solo quelle che avevano presentato domanda ed erano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, ovvero non aver avuto altri contributi per lo stesso motivo ed essere in regola con i pagamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova, tariffe del nido più leggere: arriva un contributo sulla retta

ArezzoNotizie è in caricamento