rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Asili comunali, ecco la graduatoria definitiva dopo la bufera politica

Dopo le polemiche dei giorni scorsi a seguito di un post dell'assessore Lucia Tanti sulle graduatorie provvisorie, sono uscite quelle definitive per l'ammissione alle scuole dell'infanzia comunali Acropoli, Orciolaia, Pallanca, Don Milani, Villa...

Dopo le polemiche dei giorni scorsi a seguito di un post dell'assessore Lucia Tanti sulle graduatorie provvisorie, sono uscite quelle definitive per l'ammissione alle scuole dell'infanzia comunali Acropoli, Orciolaia, Pallanca, Don Milani, Villa Sitorni.

Il provvedimento dirigenziale è del 5 aprile, ieri la pubblicazione sul sito del Comune di Arezzo. Da oggi e fino al 20 aprile è possibile fare l'accettazione per chi ha i requisiti nell’Ufficio Servizi Educativi (Piazza San Domenico, 4 – 1° piano) il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle 13,30 e il pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. La mancata accettazione determina la perdita del diritto acquisiti e l’annullamento della domanda.

Per l'anno scolastico 2016/2017 i posti a disposizione sono 127, così ripartiti: 22 Acropoli, 25 Pallanca, 30 San Leo, 34 Orciolaia, 16 Villa Sitorni. Le domande presentate e finite in graduatoria sono 417, ne sono state respinte, per mancanza di requisiti, quattro.

LA GRADUATORIA DEFINITIVA

Fuori graduatoria

La polemica

Nei giorni scorsi era divampata una violenta polemica a colpi di commenti su facebook e di comunicati stampa tra maggioranza e opposizione sul commento di Lucia Tanti alla graduatoria provvisoria. L'assessore rimarcava la netta prevalenza di bambini con cittadinanza italiana e che, tra i primi 20 posti, 18 erano assegnati a bambini italiani. Il “bentornata normalità” finale aveva dato fuoco alle polveri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili comunali, ecco la graduatoria definitiva dopo la bufera politica

ArezzoNotizie è in caricamento