Asfalti e sicurezza stradale: al via i lavori in tutto il territorio comunale

lavori sono stati interamente finanziati da un bando del Ministero degli Interni: previsti molti interventi anche nel corso del 2021

Nel corso della scorsa e dell'attuale legislatura, sono stati investiti oltre 20 milioni di euro in opere pubbliche da parte dell'amministrazione comunale di Cavriglia. Con medesima attenzione, l’ente si è dedicato anche ad opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.  In particolare per garantire la necessaria sicurezza a cittadini e automobilisti è stato provveduto al restyling degli asfalti in vari tratti stradali del territorio comunale con il riporto in quota di alcuni avvallamenti creatisi per l’usura. I lavori appena conclusi erano stati programmati nei mesi scorsi e sono stati effettuati a costo zero per l'amministrazione comunale, che ha beneficiato di un contributo, di poco superiore ai 50 mila euro, del Ministero degli Interni. Questi i tratti interessati dai lavori: strada comunale di La Selva nel tratto che congiunge la località a Montegonzi, strada che congiunge Massa Sabbioni a Caiano, l'ex parco naturale, la zona della strada comunale Montanina tra l'omonimo abitato e Santa Barbara ed un tratto della strada comunale di Secciano prospiciente la pieve di San Pancrazio.

Già programmate per la conclusione del 2020 e l'inizio del 2021 altre opere di asfaltatura: a Meleto nel parcheggio di via Sdrucciolo e nel lottizzo ex Bruschi, nella strada comunale Casalone, nella località Pelandi (tra il Neri e San Pancrazio), un tratto ancora sterrato di via degli Olmi al Neri e il tratto della strada comunale di Caiano nel tratto da Castelnuovo dei Sabbioni fino al bivio di Le Corti.

Sempre nel corso del prossimo anno sono stati messi a programma nuovi asfalti in via Aldo Moro e via Pietro Gori nel capoluogo, via Bicchieraie, via Casina Brena, via dell'Industria a Santa Barbara, oltre che alcuni tratti nella strada comunale di Poggio alle Monache, la comunale di Sereto, l'arteria che conduce ad Erboli e in via 4 Luglio a Meleto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • Neve e vento forte: è codice giallo in provincia di Arezzo. L'elenco dei comuni interessati

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento