menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Barbara Fabbroni

Barbara Fabbroni

ArezzoNotizie avvia una grande collaborazione: nasce il blog della psicoterapeuta Barbara Fabbroni

Si chiamerà "Psicodialogando", uno spazio per approfondire tematiche psicologiche legate alla persona, alle relazioni, al rapporto con sé, l’altro, il mondo. Barbara Fabbroni è psicologa, giornalista, scrittrice e noto volto tv

ArezzoNotizie è lieta di annunciare l'avvio di una importante collaborazione. Firmerà sulla nostra testata online Barbara Fabbroni, psicologa, psicoterapeuta e giornalista aretina di fama nazionale, autrice di romanzi e noto volto tv. Barbara Fabbroni contribuirà al nostro giornale con articoli settimanali, approfondimenti e interviste. Avrà uno spazio tutto suo, nella sezione Blog, dal titolo Psicodialogando. Un caloroso benvenuto a Barbara Fabbroni e auguri di buon lavoro da parte di tutta la redazione.

Chi è Barbara Fabbroni

Da anni coltiva la passione per la scrittura. È psicologa, psicoterapeuta, giornalista. Oltre a numerosi saggi premiati con riconoscimenti letterari prestigiosi (tra gli altri, il premio per la saggistica Cesare Pavese e Tagete), articoli scientifici pubblicati nelle riviste scientifiche internazionali di psicologia, scrive anche romanzi. “Coach in Love”, ad esempio, è stato premiato al Festival del Cinema di Taormina e diventerà un film. Da più di sei anni presta la sua penna a magazine nazionali di prestigio con rubriche settimanali che riscuotono un significativo successo. Negli ultimi anni si cimenta in interviste esclusive a personaggi famosi, in Italia e all'estero. E' volto noto in programmi televisivi Rai, Mediaset e La7: ospite a La vita in Diretta, La vita in Diretta estate, Storie Italiane, etc. Si interessa di moda ed è opinionista.

barbara-fabbroni2-2

Il blog Psicodialogando

"La rubrica - spiega Barbara Fabbroni - ha lo scopo di approfondire tematiche psicologiche legate alla persona, alle relazioni e al rapporto con sé, l’altro, il mondo. È uno luogo di confronto e incontro. Non si propone di dare risposte risolutive ma vuole essere uno spazio di riflessione dinamico e aperto così da ampliare gli orizzonti, individuando nuovi itinerari possibili, proponendo ulteriori spunti di riflessione. Non dimentichiamoci mai, come ben ci dice Marcel Proust, che 'il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi'. Potrete inviare le vostre e-mail alla redazione di ArezzoNotizie, sarà mia cura rispondere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

social

L'opera in cui c'è la città di Arezzo dietro al Cristo crocifisso. E la storia della chiesa che la ospita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento