Attualità

Arezzo e provincia con il naso all'insù. Le foto della Luna rossa

Grazie alle foto di Lorenzo Sestini vi proponiamo il fenomeno che ha colorato di rosso la Luna. Una eclissi che non è passata inosservata nel mondo così come ad Arezzo. Tanti gli aretini che hanno affollato parchi e non solo. Luoghi dove...

LunaRossa_sestini2

Grazie alle foto di Lorenzo Sestini vi proponiamo il fenomeno che ha colorato di rosso la Luna. Una eclissi che non è passata inosservata nel mondo così come ad Arezzo. Tanti gli aretini che hanno affollato parchi e non solo. Luoghi dove l'oscurità ha permesso di vedere nitidamente. Tutti con il naso all'insù cercando anche attraverso semplici smatphone di trovare lo scatto giusto per creare un post che immortalasse l'evento.

L'eclissi in Italia è iniziata verso le 19, ha avuto il suo picco dopo le 22 e si è conclusa dopo mezzanotte. La Luna non è scomparsa completamente dal cielo, ma è apparsa colorata di rosso: anche se si trovava nell'ombra della Terra, era comunque illuminata dai raggi solari rifratti dalla nostra atmosfera. Per vederne un'altra così sarà necessario attendere il 2123.

Twiter @ArezzoNotizie

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo e provincia con il naso all'insù. Le foto della Luna rossa

ArezzoNotizie è in caricamento