rotate-mobile
Attualità

Arezzo in marcia per Parigi, tricolore francese in Comune

Una manifestazione trasversale e molto partecipata. La marcia di questa sera ad Arezzo, partita da piazza San Jacopo e arrivata in piazza della Libertà, aveva tanti colori politici. Ma su tutti, hanno dominato il blu, il bianco e il rosso francesi...

Una manifestazione trasversale e molto partecipata. La marcia di questa sera ad Arezzo, partita da piazza San Jacopo e arrivata in piazza della Libertà, aveva tanti colori politici. Ma su tutti, hanno dominato il blu, il bianco e il rosso francesi. Centinaia di persone, gomito a gomito, si sono incamminate dietro la bandiera d'Oltralpe. #ArezzoAvecParis, ecco il titolo dell'iniziativa partita da un'idea di Marco Donati, e che ha raccolto immediatamente numerose adesioni. Una manifestazione con fiaccolata voluta per testimoniare la vicinanza di Arezzo alla città di Parigi, ferita dagli attacchi terroristici della notte scorsa.

La bandiera francese è stata anche esposta dal palazzo comunale di Arezzo, al fianco di quelle d'Europa, d'Italia e d'Arezzo.

E si moltiplicano anche le iniziative in provincia. A Poppi è stato deciso di illuminare con i colori blu, bianco e rosso il castello simbolo della vallata casentinese.

Infine, le amministrazioni comunali del Valdarno, hanno deciso di organizzare una marcia della pace e della solidarietà per il popolo francese per mercoledì 18 novembre da San Giovanni Valdarno a Montevarchi. Il ritrovo è previsto in piazza Cavour a San Giovanni Valdarno alle 20,30 con partenza alle 20,45 in direzione di Montevarchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo in marcia per Parigi, tricolore francese in Comune

ArezzoNotizie è in caricamento