rotate-mobile
Attualità Giotto / Via Antonio Gramsci

C'è Arezzo-Fiorentina: ecco come cambiano sosta e viabilità

Divieto di sosta e transito scattano alle 11:30 di giovedì 1° dicembre con rimozione dei veicoli. dalle 13:30 senso unico da viale Giotto fino allo svincolo Le Pietre

Arriva la Fiorentina al Comunale e allora è necessario prestare la massima attenzione giovedì 1° dicembre alla sosta e al transito nell'area dello stadio Comunale. Ecco cosa cambia.

Modifiche alla sosta

Dalle ore 11:30 e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nelle aree:

  • viale Divisione Garibaldi (nel tratto compreso tra via Raffaello Sanzio ed il piazzale antistante la curva ospiti, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti muniti del biglietto d'ingresso o comunque autorizzati dagli organi di Polizia.
  • viale Giotto, nella strada interna individuata dai numeri civici dal 209 al 219, lato edifici;
  • controviale di via Raffaello Sanzio.
  • piazzale Roberto Lorentini;
  • viale Gramsci, incluse le aree di sosta esterne alla carreggiata adiacenti al Club “Occhi Verdi”.

Inoltre dalle ore 11:30, e fino al termine della competizione sportiva, la corsia di decelerazione di via Simone Martini posta in corrispondenza dell'intersezione con viale Gramsci, normalmente utilizzata dai veicoli provenienti dalla periferia e che intendano immettersi in direzione Stadio, è riservata alla sosta di ciclomotori e motocicli.

Modifiche al transito

Dalle ore 11:30, e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Divisione Garibaldi, ad eccezione:

  • dei residenti nelle strade che vi si immettono;

  • dei residenti di Castelsecco;

  • dei veicoli della tifoseria della squadra ospite;

  • dei veicoli autorizzati dagli organi di Polizia;

  • degli utenti che intendono raggiungere gli impianti sportivo/ricreativi che hanno sede nella zona.

Sul tratto di viale Divisione Garibaldi compreso tra via di Castelsecco ed il piazzale antistante la curva nord dello stadio, il transito è consentito ai soli veicoli della tifoseria della squadra ospite ed a quelli autorizzati dagli organi di Polizia, che possono percorrere tale tratto in entrambe le direzioni di marcia.

Inoltre dalle ore 11:30, e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Gramsci e nel piazzale Roberto Lorentini, ad eccezione:

  • dei velocipedi, ciclomotori e motocicli;
  • dei veicoli utilizzati dagli organi d’informazione e dalle autorità;
  • dei veicoli al servizio di persone invalide, munite di speciale contrassegno;
  • dei veicoli autorizzati dagli organi di Polizia.

La sosta di tutti i veicoli succitati è comunque consentita esclusivamente sugli spazi indicati dagli addetti alla sicurezza (stewards) in servizio.

Dalle ore 11:30, e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di transito dei veicoli sul tratto dell'anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi ad eccezione dei veicoli autorizzati dagli organi di Polizia.

È istituito il senso unico di circolazione in via di Castelsecco, nel tratto compreso tra l'anello esterno dello stadio Comunale “Città di Arezzo” ed il civico 14, secondo la direzione di marcia viale Gramsci/via di Castelsecco.

Dalle ore 13:30, e fino al completo deflusso dei veicoli in sosta, è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia viale Giotto, svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati.

La Polizia Municipale ha facoltà di adottare eventuali ulteriori modifiche alla circolazione ritenute necessarie per lo svolgimento della manifestazione e nel contempo per rendere più fluido il transito veicolare, a garanzia della sicurezza della circolazione pedonale e veicolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è Arezzo-Fiorentina: ecco come cambiano sosta e viabilità

ArezzoNotizie è in caricamento