rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Attualità

Arezzo Digital Detox protagonista su In Viaggio, Bell’Italia, Diva e Donna, Nuovo e Cucina mia

Per un totale di 560 mila copie distribuite per una copertura di quasi 3 milioni di lettori

Arezzo Digital Detox è protagonista di una massiccia campagna stampa che, nel mese di maggio, sta interessando alcune delle testate giornalistiche più amate d’Italia.

Sono già usciti i mensili “In Viaggio” e “Bell’Italia”, entrambi punti di riferimento per chi ama viaggiare nel Bel Paese, con una pagina che invita a provare il nuovo percorso alla scoperta della città attraverso un apposito kit che non prevede l’utilizzo della tecnologia.

Spazio ad “Arezzo Digital Detox” anche sul settimanale “Diva e Donna” del 17 maggio e sul numero 9 di “Cucina mia” che ha avuto una doppia distribuzione in quanto è stato allegato alla rivista “Diva e Donna” del 10 maggio e al settimanale “Nuovo” dell’11 maggio.

E mentre è in edicola il nuovo numero di “Cucina mia” del 18 maggio, per il 25 maggio è già prevista una nuova uscita sul settimanale “Diva e Donna” per un totale di 560 mila copie distribuite per una copertura di quasi 3 milioni di lettori.

E intanto sono molti i turisti e i cittadini che hanno deciso di fare un vero e proprio “salto nel tempo” tornando all’era pre-digitale e hanno deciso di provare l’esperienza che offre “Arezzo Digital Detox”.

Una sfida che invita a "dimenticare" per qualche ora smartphone, tablet e pc, con l’obiettivo di ritornare poi ad utilizzarli con rinnovata consapevolezza.  Un itinerario divertente, perfetto per grandi e piccini, alla scoperta di un centro storico da ammirare in maniera lenta, godendosi un tempo ritrovato che permette di riflettere, ricollegarsi alla propria vita, ai propri obiettivi, ai propri affetti, senza le distrazioni causate da notifiche e messaggi non necessari.

Chi partecipa ad “Arezzo Digital Detox”, viene infatti dotato di un kit di accessori che lo guiderà in una passeggiata pensata in 10 tappe alla scoperta di altrettanti luoghi iconici di Arezzo. Per ogni tappa verrà suggerito un consiglio di benessere digitale. Per circa due ore, utilizzando gli strumenti del kit, sarà possibile dedicarsi ad attività tanto piacevoli quanto ormai “desuete” ed immergersi nella bellezza di architetture, atmosfere, profumi, grazie anche alla possibilità di ritrovare un po’ di quel silenzio che abbiamo perso nella frenesia che avvolge la quotidianità.

Ideato dalla Fondazione Arezzo Intour con la consulenza di Alessio Carciofi, primo esperto in Italia del tema, “Arezzo Digital Detox” permette di “vivere” davvero l’essenza della città, senza frapporre nessuno schermo fra gli occhi di chi guarda e le sue bellezze.

Arezzo Digital Detox è disponibile presso i punti informazione della città e in alcuni degli hotel che aderiscono al progetto.

Per saperne di più: https://www.discoverarezzo.com/esperienza/arezzo-digital-detox/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Digital Detox protagonista su In Viaggio, Bell’Italia, Diva e Donna, Nuovo e Cucina mia

ArezzoNotizie è in caricamento