Attualità

Da Arezzo al Blogging Breakfast per raccontare la vita di una mamma in sedie a rotelle: la storia di Sofia Riccaboni

Parteciperà anche Sofia Riccaboni, meglio conosciuta come ‘Mamma ha le rotelle’, al prossimo Blogging Breakfast organizzato da Silvia Ceriegi a Viareggio. Originaria della Lombardia, Sofia si trasferisce ad Arezzo nel 2011 e nel 2013, a seguito...

mamma ha le rotelle 1

Parteciperà anche Sofia Riccaboni, meglio conosciuta come 'Mamma ha le rotelle', al prossimo Blogging Breakfast organizzato da Silvia Ceriegi a Viareggio.

Originaria della Lombardia, Sofia si trasferisce ad Arezzo nel 2011 e nel 2013, a seguito di un attacco di sclerosi multipla, resta in sedia a rotelle.

Da allora inizia a muoversi per tutta italia e a raccontare cosa vede e quali difficoltà incontra viaggiando con la sua sedia a rotelle.

A dicembre 2017 ha presentato il suo libro, che prende il nome dal blog (www.mammahalerotelle.com) e che racconta delle difficoltà quotidiane che una mamma ha vivendo in sedia, e di come lei abbia superato questi limitati, anche decidendo di tornare all'università e laureandosi a luglio 2017. Tutto il libro è ambientato ad Arezzo, dove Sofia vive tutt'ora.

Ora si dedica al suo blog a tempo pieno, collabora con diversi comuni per progetti legati al turismo accessibile. Di recente è stata a Greve in Chianti, ma anche a Bormio, a Bardonecchia, a Sappada, dove ha anche sciato, logicamente seduta.

E proprio per aggiornarsi e formarsi sarà il 12 maggio a Viareggio all'evento organizzato dalla proprietaria del sito di viaggi Trippando.

Sofia ha in cantiere anche un progetto sull'accessibilità ad Arezzo, che sta sviluppando in questo periodo, di cui però non vuole ancora anticipare nulla. La scaramanzia non è mai abbastanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Arezzo al Blogging Breakfast per raccontare la vita di una mamma in sedie a rotelle: la storia di Sofia Riccaboni

ArezzoNotizie è in caricamento