C'è anche un'aretina alla finale nazionale di Miss Curvyssima 2022
Eleonora Pecchi, 32 anni, all'atto conclusivo della sesta edizione del concorso che si svolgerà domani presso l'arena di FICO Eatalyworld a Bologna. In gara 34 concorrenti per valorizzare le proprie diversità e la propria personalità
Sabato 17 dicembre alle ore 18, presso FICO Eatalyworld di Bologna, il Parco tematico del cibo italiano, in via Paolo Canali 8, si terrà la finalissima Nazionale di Miss Curvyssima 2022. L’evento, ideato da Samantha Togni, giunto alla sesta edizione ha portato in passerella centinaia di ragazze che una volta venivano escluse solamente per la taglia che indossano.
Un concorso che abbatte gli stereotipi, con la finalità di valorizzare la bellezza in tutte le sue “forme” ed accrescere l’autostima. La bellezza non è più legata a canoni imposti ma sta cambiando in favore di diversità e inclusione. La vera bellezza sta nello stare bene con noi stessi e nell’accettare il nostro corpo, amandolo così com’è, nel rispetto della salute. Una spinta ad accettarsi e valorizzare le proprie diversità e la propria personalità; al centro della scena c’è sempre la donna con le sue molteplici sfaccettature. Un elogio alla donna… a tuttotondo.
Il sapersi mettere in gioco, divertendosi, è lo spirito che guiderà l’evento. Non esiste l’abito più bello ma l’abito che fa per ognuno di noi: vestire con gusto il proprio corpo sapendolo valorizzare con personalità è segno di amore per sé. Le ragazze in passerella, su indicazione dell’organizzazione, cureranno il proprio look indossando un outfit a loro scelta sentendosi a proprio agio con la propria bellezza e la propria personalità per convincere la Giuria di essere la Miss Curvyssima 2022.
Durante la serata le concorrenti avranno l’opportunità calcare la passerella come vere modelle professioniste indossando gli abiti di Sophia Curvy e di Susystar by Susymix, brand internazionali Made in Italy specializzati nella realizzazione di capi che valorizzano le forme. Un momento magico in abiti da sposa a cura dell’Atelier Ortega e la presentazione di acconciature con extensions da parte di Great Lenghts completeranno una serata ricca di emozioni.
Un evento che vuole annullare ogni forma di separazione dal pubblico che nell’occasione diventa il protagonista. Un’atmosfera spontanea, divertente, elegante e allo stesso tempo famigliare avvolgerà la scena per uno spettacolo autentico e coinvolgente. Fico Eatalyworld, simbolo della biodiversità agroalimentare del nostro paese, è stato scelto come location per valorizzare allo stesso tempo il bello e il buono dell’Italia; la location perfetta per un evento in cui il cibo non è un tabù per le concorrenti in gara.
La finale di Miss Curvyssima 2022 è condotta da Samantha Togni e Fabrizio Cremonini. Le coreografie sono a cura di Rocco Cagné. L’ingresso è libero previo acquisto del ticket di ingresso al parco.
Tra le partecipanti alla finale c'è anche l'aretina Eleonora Pecchi, 32 anni,del segno del Leone. Impiegata amministrativa in una azienda sanitaria, le piace la musica, il nuoto e la danza. Il suo sogno nel cassetto è realizzarsi professionalmente, creare una famiglia e sfilare per l'alta moda. A spingerla ad iscriversi a Miss Curvyssima, la ricerca di se stessa, mettersi in gioco per superare i suoi limiti ed aumentare l'autostima. Il suo motto? "Amati sempre". Della sua terra porta la simpatia e la solarità della bella Toscana.