Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Area Lebole, c'è l'intesa sulla viabilità: 4 corsie. Cantiere in un anno

L'episodio di cronaca di due giorni fa, ha riacceso i riflettori sull'area ex Lebole. Ieri il proprietario della zona, l'imprenditore pistoiese Marco Carrara, e il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, si sono incontrati. Ed è stato tratteggiato...

area_lebole-3

L'episodio di cronaca di due giorni fa, ha riacceso i riflettori sull'area ex Lebole. Ieri il proprietario della zona, l'imprenditore pistoiese Marco Carrara, e il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, si sono incontrati. Ed è stato tratteggiato il futuro della Lebole, a partire dal collegamento stradale.

L'intesa prevede quattro corsie e non due. Una strada a raso, non interrata. Si va verso la ripresa dell'iter dei lavori, dopo lo stop che era stato determinato da approfondimenti al piano degli interventi per timori di eccessivo traffico.

I tempi? Ci vorrà un anno per far partire il cantiere.

Lunedì mattina l'ultimo dei tanti episodi di degrado che vedono come sfondo l'area ex Lebole, con le fiamme che all'improvviso si sono innalzate al cielo. L'edificio in disuso è spesso occupato durante la notte da senzatetto che cercano un riparo. E proprio da una zona della struttura dove si trovavano ammassatti oggetti e coperte - un alloggio di fortuna, probabilmente - che si è sviluppato l'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Lebole, c'è l'intesa sulla viabilità: 4 corsie. Cantiere in un anno

ArezzoNotizie è in caricamento