Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Al via l’iniziativa "Archivi quotidiani": un foto racconto della quarantena

La campagna promossa da Culture Condivise arricchirà l’Archivio 900 del Comune di Terranuova

Si chiama ‘Archivi quotidiani’ ed è la nuova campagna promossa da Culture Condivise utile alla raccolta di fotografie per Archivio 900, il "baule" dei ricordi fotografici del comune di Terranuova Bracciolini, composto anche da donazioni di privati cittadini e custodito alle Fornaci.

Prendendo spunto da un'iniziativa della Biblioteca civica di Cologno Monzese, l'iniziativa ha come scopo quello di raccogliere immagini e testimonianze dell'emergenza sanitaria e della quarantena.

"Il nostro archivio fotografico del 900 – ha detto l’assessore alla cultura, Caterina Barbuti - contiene la memoria della comunità e servirà anche a raccontare questo tempo e a lasciarne traccia per chi un giorno vorrà sfogliare questo archivio digitale e vedere come abbiamo vissuto questi giorni di quarantena".

Per partecipare alla raccolta, è necessario inviare le foto di Terranuova come la vedete dalle vostre finestre, dalle vostre terrazze, dai vostri giardini (restate a casa, non occorre uscire!), le foto dei vostri giorni di isolamento che volete condividere. I ricordi personali creano la memoria collettiva. Per informazioni su come partecipare alla raccolta e per inviare le vostre fotografie scrivere all'indirizzo: biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Per visitare il sito di Archivio 900: https://www.terranuova-archivio900.it 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l’iniziativa "Archivi quotidiani": un foto racconto della quarantena

ArezzoNotizie è in caricamento