Attualità

Una app per farsi geolocalizzare e far intervenire la polizia municipale

Il corpo unico di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino in collaborazione con l’Ufficio “Rete Civica e Sistema Informativo”, nell’ambito del progetto “Sicurezza in Casentino”, si avvale di una nuova applicazione che...

Casentino

Il corpo unico di Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino in collaborazione con l'Ufficio "Rete Civica e Sistema Informativo", nell'ambito del progetto "Sicurezza in Casentino", si avvale di una nuova applicazione che permette l'interazione tra cittadini e agenti.

Si chiama "Sicurezza in Casentino - Circolazione e Tutela del Patrimonio" una APP disponibile gratuitamente su Google Play, che permette ai cittadini di contattare in modo facile e veloce la Polizia Municipale per richieste di intervento, incidenti stradali, segnalazioni e comunque per qualsiasi richiesta o servizio di competenza della Polizia Municipale.

Grazie alla geo-localizzazione della posizione, la APP individua esattamente il luogo della segnalazione e consente con un semplice touch di trasmettere alla Centrale Operativa la segnalazione corredata di fotografia o di contattare la Polizia Municipale anche tramite telefono o SMS.

"Una novità gratuita a disposizione dei cittadini", spiegano il Vice Com.te Giancarlo Paggetti, il Com.te Marco Tognarini e il personale della rete civica, "Che rappresenta un abbattimento della distanza ed un'interazione più diretta tra il corpo unico di Polizia Municipale e cittadini, tramite la quale sarà anche possibile trasmettere comunicazioni e notifiche da parte della PM agli utenti in caso di emergenze e sicurezza, ma anche informazioni sulla viabilità come cantieri, chiusura di strade, moderazione e regolamentazione del traffico, manifestazioni ecc".

"Il progetto vuole incrementare la fiducia fra i cittadini e il corpo di Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino", come riferisce l'Assessore Luciano Pancini, "Incrementando la fiducia fra le parti ed istituendo nuovi canali più efficienti e diretti".

"Sicurezza in Casentino - Circolazione e Tutela del Patrimonio" è Progettata e Sviluppata dal ott. Marco Innocenti diBibbiena e distribuita da LogoSistemi di Ponte a Poppi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una app per farsi geolocalizzare e far intervenire la polizia municipale

ArezzoNotizie è in caricamento