rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Attualità Fiorentina / Via dei Carabinieri

Aperta la rotatoria di viale dei Carabinieri: come cambia la viabilità

Casi: “Un’opera importante per il traffico in entrata e in uscita dalla città. Prestiamo attenzione alle nuove svolte”

Aperta oggi nella sua completezza, dopo l’eliminazione degli ultimi semafori rimasti attivi durante i lavori, la rotatoria di viale dei Carabinieri. Un’opera il cui cantiere è attivo da mesi, portato avanti, e a termine in questa sua prima fase, senza influire in maniera particolarmente negativa sulla viabilità di un punto cruciale per il traffico, trattandosi del collegamento principale tra il raccordo autostradale e l’immissione più diretta verso il centro città.

“La nuova viabilità di viale dei Carabinieri - spiega l'assessore Alessandro Casi - darà finalmente una risposta adeguata per rendere più fluida la circolazione intensa che insiste in entrata e in uscita dalla città. L’invito è quello di prestare attenzione alle nuove immissioni che regolano la direzione del traffico, ora evidenziate con la segnaletica gialla del cantiere. Ringrazio la ditta responsabile dei lavori e i tecnici dell’amministrazione comunale che insieme hanno fatto tutto il possibile per causare il minor disagio possibile al flusso veicolare, in un punto sensibile di snodo e in un’area in cui insiste l’altro cantiere strategico di via Fiorentina”.

A oggi rimane un intervento in fase di cantierizzazione, in quanto sono da ultimare il braccetto di collegamento tra il raccordo e il centro - necessario per velocizzare l'ingresso in città senza interferire nella rotatoria - e gli interventi di completamento accessori. Le lavorazioni saranno ultimate, da cronoprogramma, nel mese di febbraio, quando verrà definitivamente chiuso il cantiere.

CANTIERE VIA CARABINIERI 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta la rotatoria di viale dei Carabinieri: come cambia la viabilità

ArezzoNotizie è in caricamento