Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Aperitivo in Confartigianato, appuntamento con "Credito sì, credito no"

"Credito SI, Credito NO...La centrale dei rischi come biglietto da visita dell'Impresa nel rapporto con le banche": è questo il tema del nuovo appuntamento di “Aperitivo in Confartigianato”, serie di incontri organizzati per approfondire tematiche...

"Credito SI, Credito NO...La centrale dei rischi come biglietto da visita dell'Impresa nel rapporto con le banche": è questo il tema del nuovo appuntamento di "Aperitivo in Confartigianato", serie di incontri organizzati per approfondire tematiche di particolare interesse per le imprese. L'incontro è in programma lunedì 30 novembre 2015 alle 18.15 presso la sala Conferenze di Confartigianato in via Tiziano 32 ad Arezzo.

Interverranno Stefano Cesare Palazzi e Luca Martini, consulenti e analisti in giurimetria bancaria di Tuttocentralerischi.it

La partecipazione per gli imprenditori sarà completamente gratuita.

Il rapporto con il credito e con le banche è da sempre fondamentale per le imprese, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto. Per questo è utile che l'imprenditore conosca meglio le "regole del gioco", ovvero come funziona il sistema, quali sono le vere funzioni e il ruolo di strumenti come la "centrale rischi", cosa significa "anatocismo", come si fa a difendersi se la banca applica interessi troppo alti o se si sfora il tasso usurario. Come si fa ad accedere ai risarcimenti, oppure ad accordarsi in maniera da ottenere condizioni più favorevoli. Saranno questi, e molti altri, i temi di cui si occuperanno i due consulenti di "giurimetria bancaria" che sveleranno agli imprenditori come difendersi nel complicato rapporto con le banche, dalle quali le imprese comunque dipendono perchè il credito è un elemento fondamentale per l'economia. Ma che significa "giurimetria bancaria"? Di cosa si occupa? "Ci occupiamo - spiega Stefano Cesare Palazzi - dell'analisi dei contratti bancari, partendo dalla legge, e interpretandoli con formule matematiche."

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Marco Bacci (Tel. 0575/314241 - marco.bacci@artigianiarezzo.it) o Stefano Peruzzi (Tel. 0575/314229 - stefano.peruzzi@artigianiarezzo.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo in Confartigianato, appuntamento con "Credito sì, credito no"

ArezzoNotizie è in caricamento