rotate-mobile
Attualità Foiano della Chiana

Successo per Cantine Aperte 2023 al Valdichiana Village

Oltre 3 mila euro raccolti durante l’iniziativa organizzata da Valdichiana Village e Movimento Turismo del Vino Toscana: saranno destinati alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

"Alla fine i conti tornano, eccome. Commenti entusiastici per la proposta di alto livello, con una grande partecipazione da parte del pubblico". E' questo il commento da parte del Valdichiana Village per una giornata di soddisfazione per i volontari presenti, che dal pomeriggio di degustazioni offerte dalle cantine del Movimento Turismo del vino toscano, in tre ore hanno ricavato 3.200 euro, “che – spiegano – grazie alla perfetta organizzazione e alla generosità di tanti visitatori di Valdichiana Village, saranno destinati alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per il progetto di Accoglienza alle Famiglie che raggiungono la struttura fiorentina da tutta Italia”.

Cantine aperte 2023 al Valdichiana Village

“Il successo dell’evento – commenta Enrico Bracciali, responsabile marketing  Valdichiana Village – dimostra come il mix shopping, vino, eccellenze toscane e solidarietà abbia colto nel segno tra i nostri visitatori, che hanno molto apprezzato l’anteprima “Cantine aperte”.

 “Cantine aperte” per il Meyer ha visto la presenza a Valdichiana Village di numerose cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana provenienti da tutta la regione, che hanno proposto in degustazione oltre 40 etichette, accompagnate da eccellenze gastronomiche del territorio, dando un “assaggio” di quello che poi gli enoturisti e gli appassionati potranno trovare direttamente in cantina nel fine settimana del 27 e 28 maggio, quando si terrà l’iniziativa a livello nazionale.

Per Violante Gardini Cinelli Colombini, presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana che conta oltre cento associati, “un’iniziativa cui cercheremo di dare continuità, vista l’entusiastica partecipazione e il livello qualitativo proposto. Voglio rivolgere un sentito ringraziamento a Valdichiana Village per l’elegante allestimento in un magnifico scenario e alle cantine partecipanti”.

I produttori presenti a Valdichiana Village: Agricola Tamburini (Chianti), Campotondo (Orcia Doc), Casato Prime Donne (Donatella Cinelli Colombini) (Brunello di Montalcino), Cesani (Vernaccia di San Gimignano), Fattoria del Colle (Donatella Cinelli Colombini) (Orcia Doc), I Vicini (Cortona Doc), La Braccesca – Antinori (Vino Nobile di Montepulciano), Podere La Regola (Costa degli Etruschi), Querciamatta (Pistoia), Tenuta Bossi – Marchesi Gondi (Chianti Rufina), Vicchiomaggio (Chianti Classico), Villa Acquaviva (Morellino di Scansano), Villa La Ripa (Arezzo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per Cantine Aperte 2023 al Valdichiana Village

ArezzoNotizie è in caricamento