Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Il Coronavirus annulla la notte del Conte Baldovino

L'edizione 2020, compresi tutti gli eventi collaterali, non si terrà

Annullata a Monte San Savino la 23esima edizione della rievocazione storica “La notte del Conte Baldovino” e tutti gli eventi collaterali che vedevano coinvolti i quattro quartieri della città (Castiglia, Jalta, Porticciolo e San Giovanni), in programma per il prossimo mese di giugno.

“Come potrete immaginare è stata una decisione dolorosa e sofferta ma inevitabile viste le misure di contenimento adottate a livello nazionale per affrontare l’emergenza Covid-19 – ha sottolineato Marco Cavallini, Presidente della Pro Loco di Monte San Savino, organizzatrice de La notte del Conte Baldovino - la nostra rievocazione è così tanto amata da coinvolgere moltissime persone per tutta la sua durata e sarebbe stato impensabile poterla organizzare in sicurezza”.

“Purtroppo – ha concluso Marco Cavallini - il periodo che stiamo affrontando è doloroso sotto tanti aspetti e anche l’impossibilità di vivere gli splendidi momenti che ogni anno la nostra festa in onore del Conte Baldovino ci regala, è uno di questi. Certo non abbiamo perso la fiducia e l’ottimismo e stiamo già lavorando, tutti insieme, per ripartire il prima possibile con l’appoggio di tutta la nostra fantastica comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus annulla la notte del Conte Baldovino

ArezzoNotizie è in caricamento