Il nuovo Dpcm ferma la Fiera Antiquaria: annullata l'edizione di novembre

Il sindaco Ghinelli: "Per noi è una rinuncia che spero si possa limitare solo al mese di novembre"

La Fiera Antiquaria di novembre non si farà. Lo ha annunciato questa sera il sindaco Alessandro Ghinelli durante il consueto appuntamento del lunedì relativo all'aggiornamento dei dati Covid. Proprio sabato il primo cittadino ai nostri microfoni aveva annunciato che stava lavorando ad un protocollo da presentare alla commissione ministeriale per una fiera in sicurezza. Domenica però il premier Conte ha comunicato le nuove disposizioni contenute nel Dpcm firmato ieri e quindi, dopo un lungo confronto con il Prefetto è stato deciso di sospendere la prossima edizione della Fiera.

“Lo temevamo, quale possibile conseguenza delle nuove disposizioni contenute nel Dpcm firmato ieri dal Presidente del Consiglio. Dopo un lungo confronto con il signor Prefetto, questa mattina è stata decisa la sospensione della edizione di novembre della Fiera Antiquaria in mancanza di presupposto normativo. La speranza è che il sacrificio richiesto di nuovo a tutti noi, e ad alcune categorie economiche in particolare, davvero possa portare al risultato desiderato di una consistente riduzione del numero dei contagi tale da poter riprendere, dopo il periodo previsto dal decreto, le attività e quindi anche l’appuntamento con la Fiera. Tradizionalmente il mese di dicembre è tra i più significativi in termini di economia e turismo, e ci auguriamo che così possa avvenire”. 

Così il sindaco Alessandro Ghinelli e l’assessore alle attività produttive Simone Chierici commentano la decisione assunta questa mattina di sospendere la prossima edizione dell’Antiquaria. 

“Rispettiamo quanto disposto dal nuovo Dpcm, pur non condividendone appieno la ratio - concludono sindaco e assessore. Ad esso aggiungiamo l’ennesimo richiamo alla responsabilità di tutti affinché con i comportamenti più corretti possiamo insieme superare al più presto questo difficile momento”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Coronavirus, calo dei casi in Toscana: oggi 962 positivi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento