Attualità

Anno nuovo materassi nuovi? Ed i vecchi nel marciapiede di via Erbosa. Fateci le vostre segnalazioni

Forse i nuovi materassi sono arrivati come regalo di Natale, oppure con l'inizio del nuovo anno si è pensato di sostituirli, senza però preoccuparsi di smaltire dignitosamente e nel rispetto di tutti, i vecchi materassi di casa. La foto che ci...

materassi via erbosa

Forse i nuovi materassi sono arrivati come regalo di Natale, oppure con l'inizio del nuovo anno si è pensato di sostituirli, senza però preoccuparsi di smaltire dignitosamente e nel rispetto di tutti, i vecchi materassi di casa. La foto che ci fornisce lo spunto di oggi si riferisce a via Erbosa, il marciapiede è in parte ingombrato da due materassi verdi ad una piazza ed uno piccolo, come da lettino a cancello.

Evidentemente sono stati abbandonati, insieme anche alla struttura in doghe di legno, questa notte accanto ai cassonetti della raccolta differenziata, ed i residenti della zona non hanno potuto non notarli questa mattina al risveglio.

Continuano quindi i comportamenti incivili e maleducati dei cittadini che usano ogni angolo della città come discarica abusiva, non sapendo o facendo finta di non sapere che ci sono servizi a disposizione per il ritiro degli ingombranti a casa oppure è possibile conferirli nei centri di raccolta che nel Comune di Arezzo si trovano al Tramarino o al Mulinaccio e che danno il diritto anche ad uno sconto in bolletta in base al tipo di rifiuto conferito ed al suo peso.

Ci rendiamo conto che questo di via Erbosa è solo uno dei tanti casi che accadono quotidianamente nelle strade cittadine e nell'immediata periferia. Tutti insieme possiamo favorire la diffusione di una cultura di rispetto delle persone, della città stessa e dell'ambiente. Fateci le vostre segnalazioni, con foto, video e specificando luogo dove i rifiuti sono stati abbandonati abusivamente. Le pubblicheremo per mantenere alta l'attenzione su questo malcostume che ha ricadute d'immagine ed economiche negative sulla nostra città: redazione@arezzonotizie.it, Twitter - @ArezzoNotizie, Facebook - arezzonotizie.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno nuovo materassi nuovi? Ed i vecchi nel marciapiede di via Erbosa. Fateci le vostre segnalazioni

ArezzoNotizie è in caricamento