Venerdì, 30 Luglio 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anna Palombi nuovo prefetto di Arezzo: "Porte aperte ai cittadini, vogliamo ascoltare e dare risposte"

Negli ultimi tre anni e mezzo è la terza donna mandata a rappresentare il Governo. Anna Palombi è il nuovo prefetto di Arezzo ereditando il mandato da Clara Vaccaro che dal febbraio 2016 ad oggi ha rappresentato la massima autorità politica...

Negli ultimi tre anni e mezzo è la terza donna mandata a rappresentare il Governo.

Anna Palombi è il nuovo prefetto di Arezzo ereditando il mandato da Clara Vaccaro che dal febbraio 2016 ad oggi ha rappresentato la massima autorità politica.

Anna Palombi ha 55 anni ed è stata prefetto di Piacenza, laureata in giurisprudenza all’università di Roma, ha ricoperto vari incarichi al ministero degli interni.

Da febbraio 2011 a marzo 2012 è stata viceprefetto vicario a Perugia. Ha poi fatto parte della commissione straordinaria incaricata della gestione del Comune di Platì, sciolto per infiltrazioni mafiose. Ha svolto le gestioni commissariali di Ferentino in provincia di Frosinone (2001) e di Porto Torres in provincia di Sassari (2005).

Da oggi sarà Arezzo la sua nuova casa.

“Intendo da subito mettere in chiaro un aspetto - afferma il prefetto - le porte di questo palazzo sono sempre aperte per tutti i cittadini che vorranno rappresentarci le loro problematiche. Cercheremo per quanto in nostro potere di dare riscontro alle loro esigenze”.

Nelle prossime settimane l’attività prefettizia entrerà nel pieno dell’operato e, proprio in questo contesto verranno avviati gli incontri con i rappresentanti dei vari territori dell’Aretino.

“Ci tengono ad incontrare uno per uno i sindaci di questa provincia - spiega Anna Palombi - per quello che ho già potuto vedere in prima persona questa è una terra meravigliosa con un potenziale altissimo e delle bellezze architettoniche stupende. Certo, non mancano alcuni aspetti di criticità ma, grazie all’impegno di tutti sapremo sicuramente affrontare”.

Si parla di

Video popolari

Anna Palombi nuovo prefetto di Arezzo: "Porte aperte ai cittadini, vogliamo ascoltare e dare risposte"

ArezzoNotizie è in caricamento