Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità Anghiari

Anghiari, al via i lavori in via Alessandro Volta: oltre 125 mila euro per la messa in sicurezza

Il progetto è stato inserito nel piano annuale dei lavori pubblici, entro settembre al via i lavori

Sono stati assegnati i lavori che prevedono la messa in sicurezza della strada Alessandro Volta di Anghiari, entro settembre prenderanno il via i lavori.  

L’obiettivo dell’intervento è quello di garantire una maggiore sicurezza alle persone che transitano nella strada per raggiungere il cimitero del capoluogo, e allo stesso tempo di riqualificare l’area, con nuovi punti luce, la realizzazione di un marciapiede e di un muro di contenimento nel lato monte, in modo da eliminare ogni rischio idrogeologico per le abitazioni della zona. 

“Siamo molto soddisfatti di rendere presto concreto anche questo progetto – ha spiegato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri - si tratta di un intervento atteso da anni per l’abitato del luogo e per gli innumerevoli cittadini che si recano al cimitero, che ha l’obiettivo di mettere in sicurezza i pedoni riqualificando l’intera strada. Ci tengo a ringraziare i tecnici comunale e tutta la squadra che ha reso possibile questo progetto. Con questa opera si dimostra proprio quando si fanno le cose con il cuore”.

Il progetto è stato inserito nel piano annuale dei lavori pubblici per un valore complessivo per circa 125mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anghiari, al via i lavori in via Alessandro Volta: oltre 125 mila euro per la messa in sicurezza

ArezzoNotizie è in caricamento