Attualità

Anghiari, l'annuncio del sindaco: "Guariti tutti i positivi"

Negativizzati i due casi di Covid-19 nel comune della Valtiberina. Negativi anche i tamponi effettuati nella Rsa

In occasione della festa della Liberazione, giorno in cui doveva essere inaugurata la 45esima Mostra dell’Artigianato di Anghiari, il sindaco Alessandro Polcri manda un messaggio ai cittadini.
 
"Oggi doveva essere il giorno dedicato all’apertura della Mostra dell’Artigianato. Purtroppo gli eventi hanno avuto un corso diverso. Ma non voglio utilizzare questo spazio per incupirvi, bensì per darvi delle buone notizie" scrive il primo cittadino.

"Era il 26 marzo quando ho segnalato la presenza di due casi positivi al coronavirus sul nostro territorio. Sono particolarmente felice nell’annunciarvi ufficialmente che i tamponi effettuati risultano negativi. Le ho sentite al telefono per condividere insieme a loro il calore e l’abbraccio della comunità di Anghiari per la completa guarigione. Ma non è l’unica notizia buona che vi voglio dare. Dopo i tamponi alla RSA Martini, anche quelli effettuati sul personale e sugli ospiti della “RA La Ripa” sono risultati tutti negativi".

Il sindaco ha poi ricordato come dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati oltre 130 test fra quarantene e possibili asintomatici.

"Un sentito grazie alle donne e agli uomini delle istituzioni che lavorano presso la sanità territoriale, nella locale stazione dei Carabinieri, nel Comune di Anghiari e all’Unione Montana. Ognuno di loro, seppur con ruoli diversi, hanno saputo gestire con attenzione questa fase di emergenza al COVID-19. La prevenzione in questi casi è fondamentale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anghiari, l'annuncio del sindaco: "Guariti tutti i positivi"

ArezzoNotizie è in caricamento