Anghiari approva il bilancio di previsione 2017/19. Priorità: turismo, territorio e agricoltura

L’approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2017-2019 è stato il tema al centro del Consiglio Comunale di Anghiari che si è svolto giovedì 30 marzo a Palazzo Pretorio. E’ stato il primo vero atto politico e gestionale effettuato...

foto Consiglio Comunale Anghiari 30.3.17

L’approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2017-2019 è stato il tema al centro del Consiglio Comunale di Anghiari che si è svolto giovedì 30 marzo a Palazzo Pretorio. E’ stato il primo vero atto politico e gestionale effettuato dalla nuova Amministrazione, oltre che una base di partenza per i prossimi tre anni. Per la prima volta dopo anni di bilanci asfittici da un punto di vista delle risorse l’amministrazione ha infatti messo a budget considerevoli risorse per lo sviluppo riguardante il territorio, il turismo legato al territorio e l’agricoltura. Importante sottolineare il lavoro svolto dagli uffici in un’operazione di razionalizzazione della spesa che però non ha portato a tagli, ma ad una riallocazione delle risorse che in parte verranno ridistribuite sul sociale ed in parte verranno indirizzate al rilancio del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo il commento effettuato al termine del consiglio comunale da Alessandro Neri, capogruppo della maggioranza Liberamente. “L’amministrazione è orgogliosa del lavoro svolto fino ad oggi e di quello che è stato stabilito per il prossimo triennio. Mi preme precisare che la pressione fiscale è rimasta invariata e che quindi non sono stati apportati aumenti per quello che riguarda le aliquote di competenza comunale. Abbiamo inoltre mantenuto elevati gli standard in merito alle tematiche inerenti il sociale e a tutto quello che concerne questo aspetto implementandolo addirittura in certi ambiti grazie anche ai fondi conseguenti il progetto delle aree interne. Il tema del sociale è per la nostra Amministrazione fondamentale soprattutto in un momento di difficoltà economica come lo è quello attuale. Il rapporto tra i diritti sociali e le risorse finanziare non può difatti non tenere conto dell’ordine dei valori costituzionali ed in particolare del primato della persona umana e della sua dignità derivante dal principio di uguaglianza sostanziale e da quello personalista, che si traduce nel progetto del pieno sviluppo della persona umana e della giustizia sociale in senso generale, con la conseguente tutela dei soggetti più deboli. C’è inoltre da parte dell’Amministrazione una grande attenzione per tutto quello che riguarda la cultura e per gli eventi in programma nei prossimi mesi. A partire dalla Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana che rappresenta una tra le principali vetrine del nostro territorio e che quest’anno dopo anni di commissariamento da parte della politica è tornata ad avere autonomia e dignità con la condivisa nomina di Giovanni Sassolini alla presidenza dell’Ente Mostra. Piacevole e doveroso evidenziare anche il rapporto sinergico che si è creato con il Teatro di Anghiari mettendo in risalto l’importanza della Stagione Teatrale che è da poco cominciata e nella quale spiccano tanti appuntamenti interessanti e personaggi di spessore mondiale come per esempio Toni Servillo. Come capogruppo di maggioranza voglio sottolineare il modo con cui questa Amministrazione ha condotto il percorso per arrivare alla stesura del progetto di bilancio: lavorando in modo circolare e sinergico e con una partecipazione nelle scelte effettuata in modo condiviso e puntuale. Fino ad oggi abbiamo messo in campo importanti progettualità, che avranno positive ricadute sul territorio, ma l’approvazione del bilancio di previsione rappresenta un ulteriore e fondamentale step per la nostra squadra di governo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Malore a scuola: docente trasferita a Siena in codice rosso

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento