Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Ancora sole e temperature sopra la media nel fine settimana aretino

SITUAZIONE: La distensione dell’anticiclone delle Azzorre da ovest verso est fino ad includere la nostra penisola permetterà di avere un fine settimana stabile e soleggiato con temperature diurne miti e superiori alle medie. Solo ad inizio...

19-10-18

SITUAZIONE:

La distensione dell'anticiclone delle Azzorre da ovest verso est fino ad includere la nostra penisola permetterà di avere un fine settimana stabile e soleggiato con temperature diurne miti e superiori alle medie. Solo ad inizio settimana potremo avere un calo termico, da quantificare, per il passaggio di una goccia fredda destinata principalmente ai Balcani ma che potrebbe interessare parte della nostra penisola, specie zone orientali. Quindi le notizie apparse su qualche quotidiano per l'arrivo di "freddo artico" nel fine settimana sono assolutamente prive di fondamento.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI': sereno o poco nuvoloso con possibile passaggio di qualche velatura. Temperature minime in calo, con valori comunque prossimi alle medie, massime miti con punte di 23 gradi. Ventilazione ancora piuttosto debole, da nord est.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con debole ventilazione da nord est. Temperature stazionarie con valori massimi miti, oltre i 20 gradi.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso con temperature massime in possibile calo di 1-2 gradi

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Come già accennato, una goccia fredda staccatasi dal flusso principale delle correnti, si approssimerà alla nostra penisola lambendo le nostre regioni più orientali e interessando i modo più diretto (ancora una volta?) il meridione. Il calo termico si farà sentire anche in Toscana ma non ci attendiamo precipitazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sole e temperature sopra la media nel fine settimana aretino

ArezzoNotizie è in caricamento