rotate-mobile
Scuole comunali / Fiorentina / Via Orciolaia

Via l'amianto dalla scuola per l'infanzia Orciolaia. Investimento da 150mila euro

L’intervento, molto semplicemente, prevede la bonifica delle pavimentazioni in vinil-amianto e la successiva posa in opera di pavimento in linoleum

150mila euro per provvedere alla rimozione della vecchia pavimentazione, bonifica dall’amianto e messa in opera della nuova copertura. L’ok è quello arrivato nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale aretina che, nell’ultima riunione di giunta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica riguardante l'intervento di bonifica presso il nido e scuola per l’infanzia “Orciolaia”. “Questa amministrazione - si legge nel testo della delibera firmata dal presidente nonché assessora alla scuola e vicesindaca Lucia Tanti - intende attuare una politica di totale bonifica ambientale degli impianti scolastici; in alcune scuole, infatti, esistono strutture contenenti piccole percentuali di amianto, benché trattasi di materiale che risulta comunque nel complesso compatto e senza pulverulenza allo strappo: tra queste scuole è compreso il nido e l'infanzia comunale Orciolaia”.

L’intervento, molto semplicemente, prevede la bonifica delle pavimentazioni in vinil-amianto e la successiva posa in opera di pavimento in linoleum. Come previsto dalla normativa, con l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, il documento verrà inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024, nell'elenco annuale 2022 e negli strumenti di programmazione economica finanziaria 2022/2024, annualità 2022, del Comune di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via l'amianto dalla scuola per l'infanzia Orciolaia. Investimento da 150mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento