rotate-mobile
Attualità

Progetto d’Ambito Turistico Valtiberina: un piano per lo sviluppo della vallata

Per la prima volta le amministrazioni della Valtiberina hanno collaborato alla stesura di un progetto concreto, pianificato e articolato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio

È stato presentato questa mattina nella sede della Fondazione Arezzo in Tour il progetto d’Ambito Turistico Valtiberina di cui è capofila l’Unione Montana della Valtiberina Toscana. All’incontro hanno partecipato, in presenza e in collegamento dalle sedi comunale, per il comune di Anghiari il sindaco Alessandro Polcri e l’assessore Ilaria Lorenzini, per Monterchi Manuela Malatesta, per Sansepolcro Francesca Mercati, per Pieve Santo Stefano Luca Gradi, per Caprese Michelangelo Ilaria Finocchi , per Badia Tedalda Antonio Cominazzi e per Sestino il sindaco Franco Dori.

Per la prima volta le amministrazioni della Valtiberina hanno collaborato alla stesura di un progetto concreto, pianificato e articolato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio. Sarà la fondazione Arezzo in Tour il braccio operativo della strategia biennale presentata questa mattina ad Arezzo, in collaborazione e al fianco dell’Ufficio Turistico Comprensoriale.

“Il progetto è il consolidamento di un lavoro iniziato nel periodo pre covid e portato avanti con impegno e collaborazione da tutti i comuni della vallata – ha spiegato l’assessore al turismo dell’Unione Montana della Valtiberina Toscana, ente capofila dell’Ambito – destineremo le risorse a disposizione dell’Ambito all’ampliamento dei servizi, al marketing, alla promozione degli eventi, alla formazione dei soggetti privati che operano in ambito turistico, al rinnovo della segnaletica e infine al trasporto locale, cercando di intensificare i collegamenti. Dopo questa prima fase progettuale passeremo ad una seconda fase di operatività, anche con il coinvolgimento degli operatori del settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto d’Ambito Turistico Valtiberina: un piano per lo sviluppo della vallata

ArezzoNotizie è in caricamento