rotate-mobile
Attualità

Almeno 200 sedie e oltre 120 banchi: un "tesoretto" per rinnovare otto scuole aretine

Sedie, banchi, armadietti e quanto serve a otto istituti scolastici del Comune di Arezzo arriveranno grazie ad un "tesoretto" che andrà a sostenere il 90 per cento delle spese. A comunicarlo con una nota è l'assessore alle Politiche educative...

Sedie, banchi, armadietti e quanto serve a otto istituti scolastici del Comune di Arezzo arriveranno grazie ad un "tesoretto" che andrà a sostenere il 90 per cento delle spese.

A comunicarlo con una nota è l'assessore alle Politiche educative Lucia Tanti. Le scuole interessate sono le medie Piero della Francesca, Margaritone e Severi, le elementari Aldo Moro e di Staggiano, Ceciliano e Santa Firmina e la materna Tricca.

“La conferma più evidente - commenta Lucia Tanti - del nostro costante impegno a garanzia di un servizio adeguato alle esigenze di coloro che gravitano attorno al mondo della scuola: alunni, personale docente, famiglie. Con questa serie di acquisti, gli arredi delle scuole del territorio comunale compiono un salto di qualità: il tesoretto va a coprire il 90% delle richieste di tutti gli istituti".

E così nelle strutture scolstiche arriveranno almeno 200 sedie e oltre 120 tra banchi e tavoli, ai quali si aggiungeranno anche cattedre e armadi. Insomma quanto basta per rifare l'arredamento rinnovando così gli ambienti dove centinaia di bambini trascorrono le loro giornate.

"Il momento rimane finanziariamente difficile - commenta Tanti -, ma questo non deve penalizzare chi ogni giorno opera in un ambito così importante per la crescita dei ragazzi, dei docenti, del personale educativo. L’amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, continuerà a lavorare in tale direzione: obiettivo 100%”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Almeno 200 sedie e oltre 120 banchi: un "tesoretto" per rinnovare otto scuole aretine

ArezzoNotizie è in caricamento