rotate-mobile
Attualità

Alla ricerca del falco del "Falconiere": volato via due giorni fa, lo cercano sui cieli di Cortona

E' scappata da due giorni, spiccando il volo nei cieli di Cortona. Lilla, 2 anni, è un falco di harris che vive da sempre nelle tenute di Riccardo Baracchi, proprietario del Relais Il Falconiere. E' cresciutà in quell'ambiente e lì è stata...

E' scappata da due giorni, spiccando il volo nei cieli di Cortona. Lilla, 2 anni, è un falco di harris che vive da sempre nelle tenute di Riccardo Baracchi, proprietario del Relais Il Falconiere. E' cresciutà in quell'ambiente e lì è stata addestrata. Ma a volte capita che si liberi da sola. I suoi, in realtà, sono voli non troppo lunghi nella distanza e nel tempo.

Questa volta però le ore sono passate e i proprietari hanno deciso di lanciare un appello sul profilo Facebook del Relais & Chateaux "Il Falconiere" per ritrovarla. "Di solito non si allontana molto da Cortona e sicuramente anche questa volta sarà nei cieli sopra la cittadina", spiega Baracchi, mentre sul profilo scrive: "Ci siamo davvero molto affezionati e vi ringraziamo in anticipo per l'aiuto che saprete offrirci ".

‪Chi la vedesse può segnalarla ai proprietari sul profilo Facebook del Relais. "Siamo ottimisti, speriamo che torni. Intanto facciamo un appello affinché chi la vede ce lo segnali". Ma anche per non farle correre rischi inutili: è un animale addestrato, con un proprietario e non costituisce un pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla ricerca del falco del "Falconiere": volato via due giorni fa, lo cercano sui cieli di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento