rotate-mobile
Attualità

Alex Majoli ad Arezzo: "Qui con 'Andante' ma la città, e i Negrita, sono vecchie conoscenze"

Il presidente della Magnum Photos in città per l'edizione 2018 di Arezzo e Fotografia

“Arezzo? Ho un pessimo ricordo. La mia fidanzata dell’epoca mi lasciò ed io ero ad Arezzo per lavoro. Ho trascorso qualche giorno a casa di Pau dei Negrita disperato, piangendo tutto il tempo”.

A raccontarlo è Alex Majoli, fotografo di fama internazionale e protagonista di Arezzo & Fotografia con la mostra Andante, ha fatto visita all’associazione fotografica Imago. Nella sede di via Vittorio Veneto da venerdì sono visibili le immagini che compongono Andante, la mostra allestita con un editing del tutto rinnovato appositamente per l’evento aretino.

“E’ un piacere essere qua - ha sottolineato Majoli - ho trovato una realtà ricca e creativa. Una piccola associazione che mi ricorda quelle di cui ho fatto parte per tanti anni. Ad Arezzo sono venuto nel 1995, ero qua con Piero Pelù e sono molto amico dei Negrita. Nella mia vita ho scattato fotografie anche per numerosi artisti e cantanti durante le loro tournée. Ed è capitato di venire anche ad Arezzo Wave”.

Andante racconta la condizione umana in una chiave intima e personale dell’autore. La mostra attinge dall’archivio personale di Majoli e racchiude scatti di epoche e luoghi diversi. Un tuffo nel mondo di un gigante, presidente della Magnum Photos, e acclamato fotoreporter che meglio di altri ha saputo imprimere sulla pellicola emozioni e attimi di vita.

Le immagini dell'arrivo di Majoli

Alex Majoli ad Arezzo

L'intervista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Majoli ad Arezzo: "Qui con 'Andante' ma la città, e i Negrita, sono vecchie conoscenze"

ArezzoNotizie è in caricamento